venerdì 27 novembre 2015

C1 - DIAZ - Garofoli: “A Carovigno in campo con la giusta umiltà”



“Scenderemo in campo per vincere, consapevoli che sarà una partita dura e che dovremo sudare per portare i tre punti a casa”
BISCEGLIE –  Reduce dalla prima sconfitta stagionale, ad opera del Futsal Andria, la Diaz si è rituffata in settimana con la massima concentrazione per ripartire e tornare alla vittoria, che manca da quattro partite. Il sodalizio presieduto da Nicola Napoletano andrà a far visita al Real Five Carovigno penultimo in graduatoria, un impegno da non sottovalutare per i biancorossi.

“Contro l’Andria – afferma il laterale biscegliese Mauro Garofoli – abbiamo un peccato di presunzione, convinti che in casa avremmo comunque fatto risultato. Invece gli andriesi hanno aspettato con pazienza il momento giusto per farci male. Ci è mancata la grinta che contraddistingue questo gruppo, a differenza delle altre volte in cui siamo stati presenti dal primo all’ultimo minuto”.
Domani si va a Carovigno per il riscatto: “Bisogna far capire al nostro avversario – continua Garofoli – che scenderemo in campo per vincere, consapevoli che sarà una partita dura e che dovremo sudare per portare i tre punti a casa. Dobbiamo ritrovare l’umiltà, punto di forza di questa squadra e tornare a fare risultato”.
Per Garofoli l’attuale stagione rappresenta un nuovo inizio come calcettista: “A fine estate ero senza squadra, ma ho colto al volo l’opportunità che mi ha dato la Diaz e per questo ringrazio il tecnico, la società e lo spogliatoio. Sono rientrato in punta di piedi, consapevole di un minutaggio basso, ma col tempo ho cercato di dare il mio contributo e gli ultimi gol messi a segno sono la dimostrazione di una piccola crescita a livello personale. So benissimo che devo lavorare ancora molto sul carattere non facile che ho, se poi riuscirò a tenere la concentrazione per tutti i sessanta minuti, potrò dare una grossa mano ad una squadra che sino ad ora ha regalato grandi soddisfazioni”.
In casa biancorossa ancora assente l’infortunato Caggianelli, fuori per squalifica anche Palermo e Di Pinto. Calcio d’inizio previsto per le ore 16.  Dirigeranno il match Stefano Franco della sezione di Bari e Antonio Carnazza della sezione di Taranto.   

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

Nessun commento:

Posta un commento