sabato 22 novembre 2014

Il Fasano riceve la Futsal P5, Pannarale ne è sicuro: «Le ragazze sanno cosa fare, dobbiamo vincere»



Una proficua settimana di lavoro da concretizzare sul campo con i tre punti. Tutto pronto in casa Fasano alla vigilia della gara interna con le palermitane del Futsal P5, confronto che mette in palio tre punti potenzialmente di platino per il capitolo salvezza. Le ragazze del tecnico Michele Pannarale sono pronte al punto giusto per lanciare la sfida a una compagine, quella sicula, che fa dell’unione e della perfetta sintonia del collettivo il suo punto di forza. Nessun problema di formazione per le brindisine, eccezion fatta per la solita Ficarotta ancora ferma ai box. Ieri sera intensa sessione lavorativa di stampo tecnico-tattico per perfezionare gli ultimi movimenti anti-Futsal P5. Una gara che si preannuncia rognosa e non di facile lettura, ma certo è che se il Fasano imporrà il proprio ritmo e la manovra come successo in occasione dell’immeritato ko dello scorso turno a Locri, i pensieri non possono che incanalarsi su binari ottimistici.
Bisognerà ripetere quella prestazione fatta di personalità e azioni su azioni, possibilmente tramutando la mole di gioco in gol. Magari contando ancora sul fattore campo, perché finora al Salvemini nessuno ha segnato e tutti hanno l’intera posta in palio. Nessun problema di formazione per la Futsal P5, fischio d’inizio alle 17.30.
È l’esperto mister barese Michele Pannarale a fare il punto della situazione a poche ore dal confronto interno con le siciliane. Quella appena messa alle spalle, anche se iniziata dopo un ko in Calabria, è stata una settimana assolutamente positiva per le sue ragazze: «In questi giorni è bello essere usciti dal campo soddisfatti di quanto abbiamo fatto, il lavoro fatto è stato intenso e ben eseguito. Ora dobbiamo pensare a mettere tutto in pratica sul campo – spiega Pannarale - le ragazze hanno dato il massimo dell’impegno, nonostante qualche defezione per vari acciacchi fisici. L’atteggiamento di domani sarà quello solito, propositivo e volitivo. Vincere domani significherebbe mettere in cascina tre punti pesantissimi, perché prima di vedere gli altri dobbiamo pensare a far punti noi. Vedremo quale sarà l’atteggiamento da adottare, sappiamo cosa fare sia se troviamo una Futsal P5 che gioca e fa giocare, sia se domani ci dovessimo ritrovare una squadra chiusa e pronta a giocare di ripartenza».
CLASSIFICA
Real Statte 24, Salinis 19, Locri e Salandra 18, Futsal P5 16, Vittoria 15, Le Formiche 13, Iron Team 12, Fasano e Rionero 9, Stigliano 6, Arcadia Bisceglie 4, Melito 3, Potenza 0
PROGRAMMA NONA GIORNATA
Cus Potenza – Salandra, Melito – Arcadia Bisceglie, Iron Team – Le Formiche, Stigliano-Rionero, Fasano – Futsal P5, Statte – Locri, Vittoria – Salinis

Nessun commento:

Posta un commento