Giro d'Italia Tim Wellens vince la prima tappa in salita a Roccaraso, ottimo Tom Dumoulin che rafforza il primato generale.
Battaglia doveva esserci è battaglia è stata, nella 6 tappa del Giro la Ponte-Roccaraso di 157km. percorso con partenza da Ponte, poi traguardo volante a Cerreto Sannita (273m), il 1 g.p.m. di giornata a Bocca di Selva (1393m), poi si attraversa Campitello Matese, altro traguardo volante a Castel di Sangro(797m) ed infine la lunga salita di quasi 17 km con punte massime del 12% che porta all'arrivo di Roccaraso-Aremogna (1572m).
Wellens costruisce la vittoria di tappa già al 1 g.p.m. di Bocca di Selva andando a riprendere alcuni fuggitivi, però, lo spettacolo deve ancora iniziare. Al traguardo volante di Castel di Sangro, passa 1 Ligthart davanti all'albanese Zhupa ed a Wellens stesso,e sullo strappo finale, Tim Wellens saluta la compagnia ai -15 finali e cerca la fuga solitaria, Nibali attacca mentre il compagno di squadra Fuglsang è gia all'insegumento, e costringe Dumoulin a rispondere, facendo,a alla fine, guadagnare secondi su Nibali, Valverde e Landa.
Ordine d'arrivo
1Tim Wellens BEL,
2 Jakob Fuglsang Dan,
3 Ilnur Zakarin Rus.
Classifica generale che vede aumentare il distacco della maglia rosa Dumoulin che ora ha 26 secondi su Fuglsang e 28 su Zakarin.
Nessun commento:
Posta un commento