L’ultimo atto della stagione di Serie A2 è alle porte. Ma Group Imola e Augusta si contenderanno l’ultimo posto disponibile nella prossima Serie A: un percorso lungo e tortuoso per entrambe, che ora sono a 40’ dall’appuntamento con la storia.
Nell’incredibile gara d’andata, in un PalaJonio dove non entrava neanche uno spillo, l’Imola è riuscita a violare il fortino siciliano, vincendo di misura in una partita divertentissima nella quale l’Augusta non ha assolutamente demeritato. Ora, però, la squadra di Rinaldi è condannata a vincere contro una formazione che non ha mai battuto in due precedenti tra campionato e Coppa Italia.
L’Imola dovrà rinunciare a Marcio Borges, il suo miglior realizzatore, che ha segnato 28 gol in regular season e ha dato un apporto fondamentale anche in questi playoff, ma è stato espulso nel match d’andata dopo aver realizzato una doppietta. Occhio a Jorginho, che in questa fase finale del campionato sta trovando una continuità realizzativa che non aveva mai avuto nel corso della stagione regolare. Se al PalaJonio era passata soltanto la Futsal Isola prima dell’exploit romagnolo di sabato scorso, alla Palestra Cavina i ragazzi di Pedrini si sono arresi soltanto alla Came Dosson, che è anche l’unica squadra ad aver battuto l’Imola in tutta la stagione (anche in finale di Coppa Italia...). Per questo la missione è tutt’altro che semplice per i siciliani.
A differenza delle sei gare precedenti di questi playoff, in caso di vittoria di misura dell’Augusta e di conseguente parità dopo gli 80’ complessivi, si giocheranno due tempi supplementari da 5’ ciascuno e gli eventuali tiri di rigore.
PLAYOFF - PRIMO TURNO
MA GROUP IMOLA-ITALSERVICE PESAROFANO 4-3
MILANO-PRATO 6-3
FUTSAL BISCEGLIE-BLOCK STEM CISTERNINO 4-4 d.t.s. (* Bisceglie avanti per il miglior piazzamento in regular season)
AUGUSTA-AVIS BORUSSIA POLICORO 4-3
SEMIFINALI
MA GROUP IMOLA-MILANO 3-3 (and. 3-3) (*Imola avanti per il miglior piazzamento in regular season)
FUTSAL BISCEGLIE-AUGUSTA 4-4 (and. 4-5)
FINALE, GARA DI RITORNO
SABATO 14 MAGGIO 2016 - ore 16
MA GROUP IMOLA-AUGUSTA (and. 5-4)
ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Lorenzo Di Guilmi (Vasto) CRONO: Fabiano Maragno (Bologna)
fonte calcioa5live
Nessun commento:
Posta un commento