mercoledì 27 novembre 2013

Il Milan si riprende.Celtic battuto 3-0. A San Siro si decide tutto con l'Ajax


Partita attesissima quella tra Celtic e Milan, per i rosso-neri 90’ che possono valere una stagione e, nel caso di Allegri, una panchina.
 Arbitra il Signor Cakir, turco.
Le squadre si presentano cosi:
CELTIC 4-4-1-1 : Forster; Lusting, Ambrose, Van Dijk, Izaguirre; Boerrigter, Mulgrew, Kayal, Forrest; Commons, Samaras.
MILAN 4-3-2-1 : Abbiati; Abate, Zapata, Bonera, Emanuelson; De jong, Montolivo, Poli; Kakà, Birsa; Balotelli.

La partita si apre con il Milan aggressivo che cerca subito la profondità per Balotelli, ma la palla scivola sul fondo.
Il Celtic non sta a guardare e dopo appena un minuto si guadagna un pallone dalla bandierina, la palla è battuta bene ma il tiro finisce fuori.
Le due squadre si alternano il possesso di palla, al 2’ Balotelli perde palla e il Celtic da vita ad un contropiede che però si spegne sul fondo.
Al 3’ Balotelli prova il guizzo del genio, porta palla al limite dell’area e cerca il secondo palo con un sinistro a girare, la palla fa paura ma scivola a fianco del palo.
Al 9’ la prima vera emozione della partita, Mulgrew prova il tiro, la palla carambola tra i difensori e rotola ai piedi di Kayal che, solo in mezzo all’area, tira malissimo e spreca il pallone.
12’ Emanuelson calcia di sinistro una punizione dal limite, la barriera si oppone e la palla finisce in calcio d’angolo, va alla battuta Birsa, palla alta, Kakà salta e con la testa la mette in rete, GOL del Milan, 1-0.
Il gioco prosegue sottolineando l’equilibrio in campo, al 29’ Kayal si scontra con Montolivo ed è costretto ad uscire, dentro Ledley.
38’ Kakà lancia Balotelli che, solo davanti al portiere, lo scavalca con un pallonetto, la palla finisce in porta ma il guardalinee alza la bandiera e annulla il gol.
45’ L’arbitro segnala che ci saranno due minuti di recupero, con il Celtic tutto in avanti, calcio di punizione, la palla sorvola tutti e termina oltre la rete, con lei se ne va anche la prima metà di gara, che vede il Milan in vantaggio per 1-0
45’ Fuori Abate dentro Nocerino.
45’Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, su un calcio di punizione per il Celtic.
46’Dal lato sinistro dell’area di rigore va Mulgrew, palla sulla barriera che torna sui suoi piedi, mette dentro e Van Dijk da posizione ottimale mette fra le braccia di Abbiati un gol già fatto.
48’ Calcio d’angolo per il Milan, di nuovo Birsa, pesca Kakà che cerca il diagonale, la palla trova Zapata e il difensore la spinge in rete, GOL, 2-0 Milan e primo gol del giocatore con la maglia rosso-nera.
50’ Cross sulla sinistra, Van Dijk spizza di testa, palla dentro ma l’arbitro annulla per un giusto fuorigioco.
59’ Lancio di 30 metri che trova Balotelli, solo davanti al portiere, palla nell’angolino, GOL, 3-0 Milan.
65’ Il Celtic cerca di smuovere la partita, fuori Commons dentro Stokes.
70’ Il Milan gestisce bene il vantaggio aspettando gli avversari, il Celtic cerca di portarsi avanti non riesce a trovare gli spazi.
71’ Allegri blinda la difesa, fuori Birsa dentro Constant.
79’ La partita prosegue senza colpi di scena, fuori Forrest dentro Rogic, per il Milan esce Kakà ed entra Robinho, tutto il Celtic Park in piedi per il numero 22 rosso-nero.
82’ Ci prova Boerrigter a risvegliare i boys con una punizione di sinistro dal limite, la barriera tocca il pallone che finisce in calcio d’angolo.
90’ L’arbitro concede 3 minuti di recupero.
93’ Finisce la partita a Glasgow, Celtic 0 – 3 Milan.
Bene il Milan che da prova di buona volontà e buon gioco, bene anche il Celtic che prova spesso a reagire ma paga l’inferiorità tecnica.
Immenso Kakà che come sempre trascina sulle spalle la sua squadra,promosso Bonera al rientro dall’infortunio.
Gol per Balotelli ma mai decisivo, con troppi palloni persi e poco lavoro per la squadra.
MARCATORI:
12’ Kakà, 48’ Zapata, 59’ Balotelli


fonte europacalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento