venerdì 24 gennaio 2014

CALCIO A5, IL NEW TEAM RITROVA IL SORRISO, BATTUTO IL RUTIGLIANO IN TRASFERTA



Dopo tre sconfitte consecutive il New Team Putignano torna alla vittoria e lo fa in grande stile andando a sconfiggere la formazione ormai ex seconda in classifica, Giovani Aquile Rutigliano, in trasferta. Vittoria emozionante poiché raggiunta in rimonta e conquistata all’ultimo secondo di recupero grazie ad un tiro libero procurato da Vittorione e siglato con rabbia da Vitto.
Ancora orfano di una guida tecnica il New Team vede in panchina stavolta Ivan Daprile, già tecnico dell’Under 21, che schiera in quintetto Cazzetta tra i pali, Vittorione, De Bellis, Romanazzi e Lippolis.

 Le schermaglie iniziali lasciano subito il posto ai gol, a sbloccare il risultato ci pensa Romanazzi per il New Team andando a svegliare il classico “can che dorme”, infatti il Rutigliano alza il proprio baricentro e schiaccia nei 10 metri la difesa rossoblu che si difende come può ma che capitola in due occasioni, consentendo ai padroni di casa di ribaltare il parziale con Cazzetta bravo a neutralizzare un calcio di rigore. Il primo tempo però regala ancora gol, De Bellis pareggia ma ancora il Rutigliano si porta avanti e si va al riposo sul 3-2 per le Giovani Aquile di mister Cuccovillo.
Nella ripresa il New Team riesce a non farsi schiacciare e trova il 3-3 che ridona morale ed energie a Vittorione e compagni, il Putignano infatti divora 3 o 4 occasionissime per portarsi in vantaggio ma eccede con i falli, subendone anche, portando entrambe le formazioni ad esaurire il bonus dei 5. E’ il Rutigliano a sciupare ben due tiri liberi, su uno è bravo Cazzetta a parare, sull’altro è fortunato a trovare il palo come valido aiuto. Nel finale Vittorione conquista d’esperienza il tiro libero, se ne incarica Vitto che non sbaglia e manda in estasi i suoi.
Vittoria importante che rimette in marcia il New Team, in attesa del Palo del Colle sabato alle ore 16 al PalaFive.
I ragazzi dell’Under 21 di mister Daprile non sono da meno, domenica vincono una gara importantissima in chiave playoff sul difficile campo di Castellana per 2-3, dopo uno svantaggio di 2-0. Cafaro e Manelli (2), assieme a tutta la squadra, si regalano la seconda vittoria consecutiva in trasferta ed attendono il pluridecorato Martina Franca in casa domenica alle 11.

Nessun commento:

Posta un commento