Seconda giornata di ritorno per la Serie A. Inizia il Napoli, seguito dalla Juventus. Domani tutte le altre e Fiorentina-Genoa nel posticipo. ECCOVI I CONSIGLI
NAPOLI-CHIEVO
Il Napoli di Rafa Benitez infatti è terzo e vorrà riscattare il brutto 2-2 rimediato a Bologna. Il Chievo di Eugenio Corini invece è quint'ultimo e cerca un risultato di prestigio per rilanciarsi in chiave salvezza. Nei partenopei consigliamo Callejon, Mertens Evitate Armero e Britos. Tra i clivensi affidatevi a Bentivoglio, Thereau Sconsigliamo e Frey. Attenzione ad Estigarribia, anche a gara in corso.
LAZIO-JUVENTUS
Big match della ventunesima giornata. La Lazio di Edy Reja è in ripresa ed è a -5 dalla zona Europa League. La Juventus di Antonio Conte
è la squadra capoclassifica e vorrà senza dubbio vendicare
l'eliminazione in Coppa Italia con la Roma. Nei biancocelesti
consigliamo Candreva, e Klose. Evitate Dias e Biglia. La sorpresa può essere Ledesma, che è fondamentale nel disego tattico di Reja. Tra i bianconeri affidatevi a Pogba, e Tevez. Sconsigliamo Ogbonna. Attenzione a Llorente, sempre più a suo agio negli schemi di Conte.
VERONA-ROMA
Match interessante che mette di fronte due squadre che vivono momenti differenti. Il Verona di Andrea Mandorlini ha un'ottima classifica ma sta subendo un calo fisiologico. La Roma di Rudi Garcia è seconda e vive un momento di forma strepitoso. Negli scaligeri consigliamo Romulo, Iturbe e Toni (anche se dovesse avere minutaggio ridotto). Evitate Rafael . La sorpresa può essere Juanito Gomez. Tra i giallorossi affidatevi a Pjanic, Gervinho Sconsigliamo Dodò. Attenzione agli inserimenti letali di Strootman.
CAGLIARI-MILAN
Partita tra due formazioni molto discontinue. Il Cagliari di Diego Lopez è reduce dal brutto ko con l'Atalanta mentre il Milan di Clarence Seedorf viene dall'eliminazione in Coppa Italia maturata per mano dell'Udinese. Nei sardi consigliamo Conti, Cossu e Sau. Evitate Pisano e Rossettini. La sorpresa può essere Ibraimi, che godrà di una grande chance. Tra i rossoneri affidatevi a De Sciglio, Kakà e Balotelli. Evitate Mexes . Attenzione ad Honda, che si sta gradualmente inserendo nel calcio italiano.
INTER-CATANIA
Scontro fondamentale per entrambe le squadre. L'Inter di Walter Mazzarri vuole tornare alla vittoria dopo un diguno che dura dal 22 dicembre scorso. Il Catania di Rolando Maran cerca un risultato clamoroso per schiodare dall'ultima posizione. Nei nerazzurri consigliamo Nagatomo, Milito Evitate Kuzmanovic e Juan Jesus. La sorpresa può essere Alvarez, anche se non è al meglio. Tra gli etnei affidatevi a Lodi, Bergessio e Castro. Sconsigliamo Frison . Attenzione alla vivacità di Keko.
LIVORNO-SASSUOLO
Partita salvezza nella quale i punti in palio valgono doppio. Il Livorno saluta Attilio Perotti dopo una sola gara e si affida a Domenico Di Carlo per provare la risalita. Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco è leggermente messo meglio in graduatoria ma è ancora troppo discontinuo. Negli amaranto consigliamo Luci, Greco e Paulinho. Evitate Valentini e Biagianti. La sorpresa può essere Siligardi, anche a gara in corso. Tra i neroverdi affidatevi a Berardi (che però è ancora in dubbio) e Zaza. . Attenzione al neo-acquisto Sansone.
PARMA-UDINESE
Gara interessante tra due compagini che vivono momenti differenti. Il Parma di Roberto Donadoni è una bella realtà del nostro campionato e può sognare addirittura l'Europa League. L'Udinese di Francesco Guidolin invece deve guardarsi le spalle con la zona retrocessione distante solo 3 lunghezze. Nei ducali consigliamo Parolo e Cassano. Evitate Felipe e Gargano. La sorpresa può essere Amauri, che alterna grandi prestazioni ad errori madornali. Tra i friulani affidatevi a Pereyra, Nico Lopez e Di Natale. Sconsigliamo Brkic . Attenzione a Muriel, anche a gara in corso.
SAMPDORIA-BOLOGNA
Match salvezza molto importante. La Sampdoria di Sinisa Mihajlovic è stata rigenerata dall'arrivo dell'allenatore serbo ma la zona 'calda' dista ancora solamente 4 punti. Il Bologna di Davide Ballardini è in ripresa dopo il 2-2 imposto al Napoli ma la classifica è ancora preoccupante. Nei blucerchiati consigliamo Gabbiadini, Krsticic ed Eder. Evitate Palombo e Soriano. La sorpresa può essere Obiang, con le sue geometrie. Tra i felsinei affidatevi a Diamanti e Rolando Bianchi. Sconsigliamo Pazienza e Perez. Attenzione a Christodoulopoulos.
TORINO-ATALANTA
Partita tra due belle realtà del nostro campionato. Il Torino di Giampiero Ventura sogna addirittura la qualificazione in Europa League. L'Atalanta invece
è leggermente in ritardo in classifica e vuole cercare la seconda
vittoria esterna della stagione. Tra i granata consigliamo Darmian, Cerci e Immobile. Evitate Vives. La sorpresa può essere El Kaddouri, qualora agisse come trequartista. Tra gli orobici affidatevi a Cigarini, Bonaventura e Denis. Sconsigliamo Raimondi. Attenzione a Maxi Moralez.
FIORENTINA-GENOA
Scontro interesante tra due formazioni in salute. La Fiorentina di Vincenzo Montella è reduce dal passaggio del turno in Coppa Italia e in campionato sta volando ed è a soli 3 punti dal terzo posto. Il Genoa è rinato sotto la gestione Gasperini e ora dista solo 6 lunghezze dalla zona Europa League. Nei viola consigliamo Joaquin, Cuadrado e Matri. Evitate Roncaglia. La sorpresa può essere Aquilani, che deve dare una svolta al proprio campionato. Tra i grifoni affidatevi a Bertolacci, Antonelli e Gilardino. Sconsigliamo De Maio. Attenzione alla velocità e alla tecnica di Fetfatzidis.
Nessun commento:
Posta un commento