mercoledì 15 gennaio 2014

La Virtus Jonico Basket “sbarca” a Monteiasi

Dopo Faggiano e San Giorgio il sodalizio provinciale Cus-Virtus cala il tris a Monteiasi. Si comincia il 20 gennaio con i corsi di minibasket alla scuola Leoncardo Da Vinci

Parte con una nuova “conquista” il nuovo anno del basket giovanile firmato Cus Jonico Basket e Virtus Pallacanestro Taranto. L’associazione sportiva dilettantistica, Virtus Jonico Basket 2011nella persona del suo Vice-Presidente e dirigente responsabile avv. Carmelo Caruso, società consociata Virtus-Cus per la provincia di Taranto, comunica che è imminente la nascita di un nuovo centro minibasket a Monteiasi. Una nuova avventura, si spera fortunata, dopo le aggregazioni avvenute con buon successo a San Giorgio Jonico e a Faggiano dove si è potuto anche svolgere un piccolo progetto-scuola teso alla promozione del basket nella scuola primaria e nelle prime classi della scuola secondaria locale.

Ancora una volta grazie alla sapiente opera e regia di Franco Lamanna, un nome storico ed affidabile per la pallacanestro a Taranto, e del giovane Giovanni La manna, per il settore minibasket, la Virtus Jonico intende compiere nel 2014 un ulteriore sforzo in provincia e svilupparsi anche a Monteiasi, territorio da sempre dedito soprattutto alla pratica pallavolistica, specie al femminile.
L’attività verrà portata avanti sempre sulla scorta del principio della capillarità della diffusione del minibasket sul territorio per assicurare ad ogni bambino/a la pari opportunità di crescita e di socialità nello sport. Si parte il 20 gennaio, con le prime lezioni, fino a maggio 2014, per due volte alla settimana: lunedì dalle 18,00 alle 19,00 e Giovedì dalle 17,30 alle 18,30. Potranno prendervi parte i bambini/e e i ragazzi/e nati dal 2002 al 2005. Lezioni che si terranno presso la palestra della stessa scuola media “Leoncardo Da Vinci“ nella via omonima al n°21 concessa in uso dal Comune con il benestare dell’istituzione scolastica. “Una ulteriore scommessa per la provincia di Taranto – dice l’avv. Caruso - per assicurare ad ogni comunità la presenza di uno sport entusiasmante e completo per lo sviluppo fisico e psicologico di ogni bambino. La realizzazione sarà ardua ma i presupposti per conseguire un buon successo ci sono tutti”.
Il tutto ovviamente in collaborazione con la dirigenza dell’istituto comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Monteiasi, che raggruppa i plessi elementare e media dello stesso Comune, e la ampia disponibilità mostrata dall’amministrazione comunale, da sempre sensibile alle tematiche legate allo sport nella persona dell’assessore al ramo, Francesco Mele.
Per tutti coloro, genitori e non, che volessero maggiori informazioni rivolgersi ai seguenti contatti:
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETT. VIRTUS JONICO BASKET 2011

Nessun commento:

Posta un commento