Terza giornata di ritorno con il derby di Genova (lunedì sera) e l'attesissimo derby d'Italia fra Juventus e Inter. Il calciomercato ha cambiato tanto e molti di voi si staranno chiedendo chi acquistare, chi cedere, chi giocherà ora? Il mese di Gennaio regala tanto ma spesso lascia tutti a bocca asciutta. Un pensierino a Floccari lo farei volentieri. D'Ambrosio è titolare? Osvaldo verrà pagato tanto, ma giocherà? Nel frattempo eccovi i consigli.
BOLOGNA-UDINESE: hanno cambiato poco ma il campionato non permette ulteriori sconfitte. Ballardini non cambia modulo e uomini, Guidolin con il dubbio Domizzi, e con il ballotaggio Muriel-Lopez. Usate Bianchi e Lopez. Sorprese da Cherubin e Lazzari.
CAGLIARI-FIORENTINA: campo difficile per la viola, che deve assolutamente vincere per restare dietro al Napoli. Lopez si affida a Sau e Pinilla (Ibarbo assente), Montella a Matri. Schierate Conti e Vargas, assist da Joaquin e Pisano. Aquilani avrà ancora gol in regalo?
MILAN-TORINO: confrontando i due schemi d'attacco, si preannuciano gol a grappoli. Il Milan vorrà contiunuare la risalita, il Torino potrebbe superare Inter e Verona. Affidatevi a Pazzini e Cerci per reti sicure, Montolivo e Glik per il gol bestemmia dell'avversario. Sorpresa da Farnerud...
ATALANTA-NAPOLI: sfida nord-sud che speriamo non sia occasione di scontri. In campo Denis e Hamsik. +1 da Jorginho e Moralez. Buoni voti da Dzemaili e Raimondi.
CATANIA-LIVORNO: scontro diretto per la permanenza in A. I siciliani sfrutteranno il fattore campo, i livornesi proveranno il colpaccio. Occhio a Leto e Emeghara. Rinaudo potrebbe sorprendere (quello del Catania). Evitate Ceccherini.
CHIEVO-LAZIO: veronesi che cercheranno il solito golletto per poi addormetare la gara, laziali che non possono perdere ulteriori punti in classifica. Optate per Thereau e Klose. Cesar e Cavanda per il gol vittoria che nessuno si aspetta. Puggioni o Agazzi? Inizia il dilemma.
ROMA-PARMA: giallorossi che hanno regalato il miglior mercato in assoluto. Colpi per il presente e per il futuro e possibilità di aprire un lungo ciclo. Donadoni non dispera e proverà l'impresa. Attenti a Destro e Biabiany. Assit possibile dal solito Cassano. Buon voto da Lucarelli.Gervinho non può mancare nello scacchiere.
SASSUOLO-VERONA. esordio per Malesani (10 acquisti nuovi per lui) con un Verona che sembra evar smarrito i risultati ma non il gioco. In campo Floccari e Iturbe. Sorprendete con Rosi e Juanito.
JUVENTUS-INTER. sulla carta la juve dovrebbe vincere agevolmente ma sappiamo che questo tipo di partite, nasconde insidie ed è aperto a qualsiasi risultato. Usate Tevez e Palacio (sfida nella sfida) e provate con Pogba e Botta. Hernanes e Osvaldo subito in campo?
GENOA-SAMPDORIA: derby attesissimo e ricco di spunti tecnico-tattici. Possibilità di gol e spettacolo. Andate sul sicuro con Gilardino e Eder, usate anche Burdisso e De Silvestri. Attenti a Fetfatzidis e Lopez.
BUONA FORTUNA
Baldo D'Angelo
Nessun commento:
Posta un commento