tutto lo sport italiano e internazionale con calcio, tennis, motori, basket, volley, wrestling e fantacalcio.
mercoledì 12 marzo 2014
CHAMPIONS LEAGUE: ADDIO MILAN; KAKA ILLUDE I ROSSONERI
Risultati ritorno ottavi di finale:
(in MAIUSCOLO le squadre qualificate ai quarti)
ATLETICO MADRID - Milan 4-1 (3' e 85' Diego Costa, 27' Kaka, 40' Arda Turan, 71' Raul Garcia)
BAYERN MONACO - Arsenal 1-1 (55' Schweinsteiger, 57' Podolski)
Il Milan crolla a Madrid; Bayern ai quarti
Il Milan saluta la Champions League agli ottavi, infatti dopo lo 0-1 di San Siro, arriva il pesante 4-1 del "Calderon".
Il match inizia malissimo per i rossoneri, perchè gli uomini di Simeone trovano il vantaggio dopo appena 3 minuti con il solito Diego Costa, giustiziere all'andata. Alla squadra di Seedorf servirebbero due reti per passare il turno ed al 27' trovano l'1-1 con un colpo di testa di Kaka che sembra poter riaprire il discorso qualificazione. Purtroppo per il Milan, la fortuna non è dalla sua parte ed al 40' il tiro di Arda Turan, deviato da Rami, si infila lì dove Abbiati non può arrivare.
Il 2-1 del primo tempo non escluderebbe colpi di scena, perchè il Milan sarebbe comunque in grado di realizzare due gol nella ripresa, ma probabilmente il vantaggio madrileno a pochi minuti dall'intervallo e la traversa di Robinho nella ripresa, danno un contraccolpo psicologico negativo ai rossoneri, che nel finale crollano e subiscono il 3-1 di Raul Garcia ed il 4-1 dell'infinito Diego Costa.
Molto probabilmente, i rossoneri non ci saranno nella Champions League 2014/15, visto il distacco di ben 20 punti dal terzo posto e quindi in casa Milan dovrebbe essere arrivato il momento di rinforzare la rosa con acquisti che possano far ritornare il Milan una grande, non solo in Italia, ma anche in Europa. L'Atletico prosegue in questo sogno Champions e dimostra che è in grado di giocarsela con tutti, probabilmente anche contro il super Bayern, che ieri all'Allianz Arena ha strappato il pass per i quarti di finale. Dopo il successo per 2-0 sul terreno dell'Arsenal, gli uomini di Guardiola devono solo gestire nel match casalingo e nel primo tempo rischiano più volte di andare in vantaggio, ma i "Gunners" si salvano grazie all'imprecisione dei finalizzatori bavaresi e ad alcuni interventi di Fabianski. I campioni d'Europa trovano il vantaggio al 55' con un'incursione senza palla di Schweinsteiger che viene visto da Ribery e servito al momento giusto per battere l'estremo difensore dell'Arsenal. Due minuti dopo, gli inglesi trovano il pari con Podolski che strappa il pallone dai piedi di Lahm e beffa Neuer sul primo palo; ci sarebbero 33 minuti più recupero per le speranze di Wenger, ma alla fine è il Bayern che ha la possibilità di vincere il match con un rigore concesso al 91' per un fallo su Robben, ma calciato da Muller e parato con uno straordinario intervento da Fabianski. Come un anno fa, l'Arsenal da' filo da torcere al Bayern dopo aver perso l'andata in casa, ma ottiene lo stesso risultato: l'eliminazione agli ottavi di finale.
LUCA RICCIARDI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento