tutto lo sport italiano e internazionale con calcio, tennis, motori, basket, volley, wrestling e fantacalcio.
giovedì 13 marzo 2014
CHAMPIONS LEAGUE: BARçA AVANTI; IBRA AI QUARTI MA RESTA A SECCO
Risultati ritorno ottavi di finale:
(in MAIUSCOLO le squadre qualificate ai quarti)
BARCELLONA - Manchester City 2-1 (67' Messi, 89' Kompany, 91' Alves)
PSG - Bayer Leverkusen 2-1 (6' Sam, 13' Marquinhos, 53' Lavezzi)
Messi fa magie; Ibrahimovic resta a 10 reti
Dopo i successi esterni nei rispettivi match d'andata, Barcellona e Psg staccano il biglietto per i quarti di finale e si aggiungono ad Atletico Madrid e Bayern Monaco, in attesa delle ultime quattro squadre.
I blaugrana vincono anche il match casalingo contro il Manchester City, grazie soprattutto all'ottima prestazione di Leo Messi, tornato la vera "Pulce", dopo la partita non certamente esaltante nell'ultimo turno di Liga. Il quattro volte pallone d'oro ha letteralmente seminato scompiglio nella difesa dei Citizens, realizzando la rete dell'1-0 e rendendosi pericoloso più volte. Il match, terminato 2-1 per gli spagnoli, condanna la squadra di Pellegrini all'eliminazione dalla Champions League.
Dopo il successo per 4-0 sul terreno del Leverkusen, il Psg gioca con l'unico intento di far segnare Ibra per far sì che sorpassi CR7 in testa alla classifica marcatori. Purtroppo per lui, lo svedese non è in serata di grazia e resta all'asciutto, fermo a 10 gol in questa edizione della "coppa dalle grandi orecchie". Al "Parc des princes", i tedeschi vanno perfino in vantaggio dopo 6 minuti con un colpo di testa di Sam, poi però i francesi tornano a giocare a calcio e trovano il pareggio al 13' con Marquinhos. Al 28', Sirigu è decisivo, parando il rigore calciato da Rolfes e sigillando il parziale sull'1-1. Nel secondo tempo, il Psg trova spazi e al 53' trova il modo di vincere anche la partita in casa con Lavezzi che segna il 2-1. I parigini non giocano un match esaltante, ma portano a casa la vittoria e la qualificazione (già chiusa all'andata) e molto probabilmente si candidano per un posto a Lisbona il prossimo 24 maggio: Bayern, Barcellona e Real Madrid (a meno di un miracolo dello Schalke) sono avvisate.
LUCA RICCIARDI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento