tutto lo sport italiano e internazionale con calcio, tennis, motori, basket, volley, wrestling e fantacalcio.
venerdì 14 marzo 2014
EUROPA LEAGUE: PARI TRA JUVE E FIORENTINA; NAPOLI BATTUTO IN PORTOGALLO
Risultati andata ottavi di finale:
Ore 19.00:
Basilea - Salisburgo 0-0
Porto - Napoli 1-0 (57' Martinez)
Ludogorets - Valencia 0-3 (5' Barragan, 33' Cartabia, 59' Senderos)
Ore 21.05:
Az Alkmaar - Anzhi 1-0 (29' Johannsson (R))
Juventus - Fiorentina 1-1 (3' Vidal, 79' Gomez)
Lione - Victoria Plzen 4-1 (2' Horava, 12' e 70' Fofana, 53' Lacazette, 61' Mvuemba)
Siviglia - Betis 0-2 (15' Leo Baptistao, 77' Sevilla)
Tottenham - Benfica 1-3 (30' Rodrigo, 58' e 84' Luisao, 64' Eriksen)
Fiorentina: si rivede Gomez; Martinez punisce il Napoli
Dopo appena quattro giorni, Juventus e Fiorentina si ritrovano nuovamente l'una contro l'altra e stavolta i viola si prendono una rivincita a metà, se non praticamente completa. Dopo 3 minuti, il match è già in discesa per i bianconeri perchè Vidal sfrutta un attimo di distrazione della difesa della Fiorentina ed infila Neto da pochi passi. A differenza della gara di campionato, gli uomini di Montella, disputano un primo tempo positivo e sfiorano il gol in più occasioni, ma i bianconeri si salvano e chiudono la prima frazione in vantaggio, rischiando addirittura di portarsi sul 2-0 in un paio di circostanze con lo scatenato Vidal.
Al 67', Mario Gomez rileva Matri e dodici minuti dopo, l'attaccante tedesco prende il tempo ad Ogbonna e Caceres, brucia Buffon sull'uscita e trafigge il numero 1 azzurro per il definitivo 1-1. La Juventus si rende pericolosa poco dopo con Pogba, ma la conclusione del francese termina di pochissimo fuori, mentre i viola ci provano con le conclusioni da fuori area di Borja Valero e Vargas sventate da Buffon. L' 1-1 finale lascia sicuramente più possibilità alla Fiorentina, tutto dipenderà dalla voglia della Juventus di andare avanti in questa competizione, ma certamente vincere a Firenze non è facile e proprio i bianconeri lo hanno imparato a proprie spese quest'anno.
Il Napoli torna in Italia con una sconfitta per 1-0 sul terreno del Porto. Non di certo un risultato positivo, ma comunque lascia aperto il discorso qualificazione che giovedì prossimo al San Paolo, il Napoli vorrà chiudere positivamente a tutti i costi. Sarà molto importante non subire reti e cercare di sbloccare quanto prima il match per poi gestirlo al meglio. Ieri sera al Napoli è andata bene perchè oltre al gol realizzato da Martinez, il Porto era andato a segno con Carlos Eduardo, ma l'arbitro ha annullato ingiustamente la rete. I partenopei partono sfavoriti per il passaggio del turno, ma ribaltare le sorti della qualificazione non è impossibile.
LUCA RICCIARDI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento