Gennaro Pagone, domenica 2 febbraio un traguardo storico, 100 presenze con il Ginosa. Cosa hai provato? "Raggiungere la centesima presenza è un traguardo per me molto importante, sono orgoglioso di questo. Sin da piccolo seguivo le partite del Ginosa e desideravo indossare quella maglia, i colori del mio paese. Una passione che mi è stata trasmessa da mio padre, grande tifoso, che ringrazio per essermi sempre accanto. Ringrazio anche il mister Pizzulli, per la fiducia che ha avuto in me in questi anni e per avermi schierato, appunto, 100 volte. Il giorno della centesima presenza è stato particolare rispetto agli altri sicuramente. Ripensai alla prima presenza, un derby di coppa Puglia contro il Laterza di circa 5 anni fa. Desideravo, comunque, solo la vittoria, e cosí è stato, 3-2 sul Latiano."
Di queste gare, quale ricordi con particolare piacere, e quale vorresti dimenticare? " La gara che ricordo con piacere è Ginosa-Bitonto di due anni fa, la prima sul manto erboso del nuovo "Teresa Miani", il pubblico delle grandi occasioni, ed io che siglo il gol dell'1-0. La partita finí 3-0 e centrammo i play-off, tutto perfetto. La gara che invece vorrei dimenticare, è Ginosa-Paolo VI di 5 anni fa, perchè, a fine gara, mi resi protagonista di un brutto gesto di reazione ai danni di un avversario. E' un'azione di cui mi pento ancora adesso."
I playoff sono ancora possibili? "Quest'anno siamo partiti bene, poi un calo verso la metá del girone di andata ha complicato un pò le cose. Ora siamo lí a -2 punti dai playoff, quindi crederci è obbligatorio."
Dove giocherai il prossimo anno? "Per l'anno prossimo spero di riguadagnarmi la conferma in questa squadra e di indossare ancora questa maglia, tutto dipende da me e dalle mie prestazioni, ho ancora tanto da imparare e spero di farlo ancora qui Ginosa"
Baldo D'Angelo
Nessun commento:
Posta un commento