La certezza della permanenza in C1 per la Jonny Frog
Castellaneta non è ancora una questione matematica, ma il 6-3 sul legno
del Palatifo contro i baresi del Futsal Adelfia mette una seria ipoteca sul mantenimento della categoria anche nella prossima stagione.
Sono i padroni di casa in casacca bianca che sbloccano subito la
contesa dopo appena 2 minuti di gioco: la botta di Tarquinio da fuori
area viene smanacciata in corner dal portiere ospite Longo e sugli
sviluppi del calcio d'angolo battuto da Donno, Cassone appostato davanti alla porta si fa trovare puntuale all'appuntamento con il gol.La rete del fulmineo vantaggio lascia presagire ad una gara a senso unico per i padroni di casa, ma sono gli ospiti gialloblù che tentano subito una reazione con interssanti trame di gioco che mettono in imbarazzo la difesa di casa: la rete del pari sembra debba arrivare quattro minuti più tardi ma il tocco morbido su punizione di Paradiso colpisce in pieno la parte alta della traversa con la sfera che ritorna tra le braccia di un sicuro Specchi.
Trascorrono soltanto 120 secondi ed è ancora il numero 8 degli ospiti a sfiorare la rete del pari: prima grazia Specchi spedendo sul palo alla sua sinistra, e tre minuti dopo prende palla e fa tutto da solo mettendo in imbarazzo la difesa biancorossa che con qualche apprensione sventa il pericolo. Ospiti di Adelfia che esprimono un buon calcio mettendo spesso in difficoltà gli uomini di mister Lamanna, con l'ottimo Specchi che sventa ancora la minaccia salvando a piedi uniti un tiro insidioso di Lanera da distanza ravvicinata e tre minuti più tardi giunge il meritato pareggio per gli ospiti: al 17' ci prova il capitano Gasparro da fuori area ma la sua botta colpisce il palo interno con la palla che resta in campo, e sugli sviluppi dell'azione la rete del pari arriva con Lanera che finalizza un'ottima azione corale. Il gol subito scuote i padroni di casa e il tiro di capitan Pepe al minuto numero 19 fa gridare al gol ma è l'ennesimo palo del match che non fa mutare il risultato salvando questa volta la porta ospite. Porta ospite che però viene violata per la seconda volta al 23': ci pensa Tarquinio con un pregevole colpo da biliardo a portare in vantaggio la propria squadra. Ripresa che si apre subito con gli ospiti all'assalto del pari, ma l'attento Specchi chiude la propria porta a doppia mandata con un doppio intervento che salva il risultato.
Da applausi la terza rete dei biancorossi che giunge al 13' della ripresa:, con una triangolazione da manuale del futsal tra Donno e Cassone , la conclusione dell'attaccante di Ginosa è imparabile per Longo. Gialloblù ospiti che si riaffacciano in area avversaria e, complice una difesa non impeccabile nell'occasione, è il solito Paradiso che trafigge l'incolpevole Specchi.
Gara senza pause con emozioni e qualche colpo proibito a centrocampo, e partita virtualmente chiusa nel giro di 10 minuti con bomber Cassone: al 17' su assist di Pepe trafigge da fuori area l'estremo difensore ospite con un destro forte e preciso, al 26' con la porta ospite spalancata a causa dello schema di gioco del portiere in movimento, sradica la palla ad un avversario spedendo verso la rete per parziale 5-2. Ospiti che provano a rientrare in gara con Gasparro al 28', ma ci pensa Fedele nell'azione successiva a spedire indietro le illusioni ospiti, con una gran botta sotto la traversa che fissa il punteggio sul 6-3.Tre punti che fanno balzare la compagine del pesidente Miola a 43 in classifica, con la salvezza ormai in tasca a cinque giornate dal termine ed un finale di campionato tutto da gustare.
Gabriele Semeraro
JONNY FROG: Ascaretti, Di Dio, Specchi, Donno, Pepe, Mastronardi, Lotti, Fedele, Tempesta, Tarquinio, Caroppo, Cassone . All: Lamanna-Tamborrino
FUTSAL ADELFIA: Ragone, Bosco, Del Zotti, Bussola, Campagna, Gasparro, Longo, Paradiso, Lanera, Di Cosmo, Iurino, Zingaro. All: Iurino
ARBITRI: De Palma di Molfetta e Vinci di Bari
MARCATORI: 2' Cassone, 17' Lanera, 23' Tarquinio, 13' s.t. Donno, 16' Paradiso, 17' s.t. Cassone, 26' s.t Cassone, 28' Gasparro, 29' Fedele
RISULTATO PARZIALE: 2-1
RISULTATO FINALE: 6-3
FONTE VIVICASTELLANETA
Nessun commento:
Posta un commento