mercoledì 5 marzo 2014

LA STONE FIVE RISPONDE ALLA ROYAL MARTINA



Partiamo dal principio…
La gara di andata tra lo Stone five Martina e la Royal Martina era in programma il 15 dicembre 2013, come da calendario, ma fu posticipata dalla C.R.Puglia al 05 gennaio 2014 per consentire alle suddette squadre di disputare le finali di coppa Puglia.
Prima di Natale, il nostro tecnico si è sentito telefonicamente con il Presidente Boccia per decidere insieme e voglio sottolineare “INSIEME”, se giocare la partita il 05 gennaio o posticiparla viste le festività natalizie in corso.

Unitamente e con sommo piacere da “entrambe” le parti si decise di spostarla e godersi in pace le festività. E per questo fu sottoscritto l’apposito modulo per il rinvio della gara.
Il presidente Boccia, visto che il calendario vedeva la propria squadra giocare in casa, scelse ed indicò la data del 13.02.2014 (GIOVEDI’) per le ore 21 presso il Palazzetto di Martina Franca, come data del recupero, considerato che era l’orario in cui la sua società aveva a disposizione la struttura sportiva.
Il modulo, debitamente compilato sottoscritto liberamente e senza alcuna costrizione da entrambe le parti, fu inviato via fax al Comitato Regionale Puglia.
Successivamente il presidente Boccia convoca il tecnico dello Stone five Martina nel proprio studio e lo informa della necessità di dover anticipare di qualche giorno la partita e (fate attenzione a questo passaggio) chiedendo gentilmente di poterla giocare di VENERDI’ anziché di GIOVEDI, in quanto il proprio portiere, il capitano Anna Mango, lavorando fuori Martina dal lunedì al venerdì pomeriggio era disponibile solamente dal venerdì sera fino alla domenica.
Ovviamente non abbiamo esitato minimamente di accontentare tale richiesta, proprio per la “sportività” che ci ha sempre contraddistinto, ma anche e soprattutto per non creare eventuali malumori e sterili polemiche.
Quindi, la richiesta del Presidente Boccia viene accontentata e nuovamente viene compilato e sottoscritto, liberamente, senza alcuna costrizione e di comune accordo, il modulo preposto che riporta la data del 31.01.2014 (VENERDI’) quale data per disputare il fatidico recupero di campionato, presso il Palazzetto di Montemesola.

A questo punto si suppone che lo Stone five Martina abbia già accontentato la società della Royal Martina nella richiesta di poter giocare di VENERDI anzichè di GIOVEDI …o era un atto dovuto?

Lunedi 24 gennaio 2014, il nostro tecnico, riceve la telefonata del Presidente Boccia che gli chiede di anticipare di qualche ora la gara di ritorno tra Stone five Martina e Royal Martina in programma per le ore 20,00 di domenica 02 marzo.
Il tecnico, sentitosi con le proprie giocatrici, ne ottiene la disponibilità per accontentare nuovamente la richiesta avanzatagli, ma senza aver fatti i conti con l’oste…. e cioè, la disponibilità del palazzetto.
Infatti Mercoledì 26 febbraio la funzionaria del Comune di Martina Franca informava la società dello Stone five Martina che, a seguito della richiesta di anticipare la partita di qualche ora, alle ore 18,00 era stata inserita la gara di Basket della DUEESSE Martina e quindi la richiesta non poteva essere accolta.
Pertanto non avendo avuto la possibilità di anticipare la gara per le 18.00, tantomeno anticiparla alle ore 15,00 in quanto a quell’ora avremmo perso la disponibilità di ben 2 (DUE) delle nostre giocatrici, non si è potuto accogliere la richiesta …o eravamo obbligati a farlo?
Alla luce di quanto su esposto ed alla veridicità dei moduli compilati e sottoscritti, che sono a vostra completa disposizione, lascio a chi legge la facoltà di giudicare i fatti e le verità.

Evidentemente le giocatrici che hanno inscenato la protesta non erano ben informate o era stata distorta loro la veridicità dei fatti, oltremodo istigate da qualcuno, tanto da aver deciso di compiere un atto di dissenso che è apparso quantomeno inopportuno e ingiustificato.

Per questo motivo abbiamo volutamente escludere dalla nostra cronaca quei trenta secondi di partita, in quanto sappiamo benissimo che i motivi del malessere non sono computabili alla squadra e alle giocatrici che scendono in campo con passione e amore verso il futsal, ma sono da ricercare all’interno della società della Royal Martina.
La filosofia del “se” e del “ma” non ci appartiene, qui non facciamo politica ma giochiamo a calcio a 5 seriamente, lasciando fuori i rancori personali, le diatribe che da anni tormentano le coscienze di qualcuno e tutto quello che con lo sport non ha alcun legame.

Tutto il resto è cronaca della partita…di una partita giocata tra due squadre che non volevano assolutamente perdere ma che comunque hanno fatto divertire la gente sugli spalti.

Ufficio Stampa Stone five Martina

Nessun commento:

Posta un commento