lunedì 24 marzo 2014

SERIE A CALCIO A 5 -LC SOLITO: cuore, orgoglio ed una vittoria che sa di impresa

TABELLINI
LC SOLITO MARTINA - ACQUA & SAPONE 4 - 2 
LC SOLITO: Micoli, Castellana, Bocao, Arellano, Luft, Solidoro, Scatigna, Ferri, Manfroi, Paulinho, Caio Junior Pagnussat, Fedele. All. Basile
ACQUA & SAPONE: Mammarella, Leitao, Chaguignha, Calderolli, Cuzzolino, Scordella, Egea, Coco Schmitt, Caetano, Aguinaldo, Giansante, Zanchetta. All. Bellarte

Reti: 1'40'' Caio Junior Pagnussat (M), 4'20'' s.t. Luft (M), 9'45'' s.t. Calderolli (A), 11'12" s.t. Luft (M), 12'20'' s.t. Zanchetta (A), 15'30'' s.t. Manfroi (M)

Ammoniti: Bocao (M), Chaguignha, Coco Schmitt (A)
Espulsi: Cuzzolino (A)
Arbitri: Maggiore, Ragalà (Bologna), crono: Pezzuto (Lecce9



Una vittoria che sa di impresa, la vittoria del gruppo che ci crede ancora Con soli otto effettivi impiegati (Micoli, Bocao, Arellano, Scatigna, Luft, Caio junior, Manfroi, Paulinho), la LC Solito torna alla vittoria contro l'Acqua & Sapone reduce dalla vittoria della Final Eight, seconda in campionato ed in corsa pure per la Winter Cup. I ragazzi di Basile si impongono al PalaWojtyla per 4 a 2 con le reti di Caio Junior, Luft (doppietta) e Manfroi. Cuore, orgoglio, qualità: i biancazzurri strappano applausi a scena aperta perchè compatti, concentrati, letali e più forti di tutte le difficoltà. Il primo tempo è prevalentemente di marca martinese con il gol in avvio dell'under Caio Junior su assist invitante di Manfroi. Poi altre azioni a ripetizione orchestrate dal roster biancazzurro, ma anche buoni interventi del portiere Micoli. Poi nella ripresa nonostante la stanchezza la squadra di patron Cosimo Scatigna continua a premere sull'acceleratore e trova il raddoppio al 4' con Luft su servizio ancora di Manfroi a seguito dell'espulsione di Cuzzolino. Gli abruzzesi non si scompongono e riaprono il match con il destro di Calderolli. Luft beffa gli abruzzesi direttamente dalla sua metà campo con gli ospiti impegnati nella tattica del quinto uomo di movimento. Il 3 a 1 è meritato ma c'è da soffrire ed allora Manfroi, Bocao e Micoli effettuano salvataggi che valgono come un gol. La rete del 3 a 2 ad opera di Zanchetta rende incandescente il finale di gara che vede Manfroi realizzare in sicurezza, su ripartenza, il gol dell'apoteosi: è 4 a 2. Il Martina che non vinceva dal 2 novembre (vittoria in casa del Kaos) può godersi il suo miracolo sportivo ed ora l'obiettivo è la conquista dei play-off scudetto.  

SALA STAMPA
Basile: "Complimenti ai ragazzi, uomini straordinari prima che giocatori straordinari. E' stata la vittoria del gruppo, del lavoro, del sacrificio. Successo meritato al cospetto di un avversario di ottima caratura. Meritavamo un successo di questa portata. E' un impresa che ci riempie di orgoglio"

Patron Scatigna: "E' stato il nostro riscatto, la vittoria del cuore, del gruppo, di chi aveva fame perchè avevamo molte altre volte meritato senza raccogliere. E' stata la vittoria di questo pubblico. Siamo stati straordinari".

Luft: "La doppietta, ma soprattutto la vittoria è per me, per la squadra, per questo pubblico straordinario. Meritavamo questo successo e lo abbiamo conseguito dando il cuore e andando oltre tutti gli ostacoli. Siamo stati grandi. Partita perfetta".





--
Sandro Corbascio
Add.stampa LC Solito

Nessun commento:

Posta un commento