mercoledì 23 aprile 2014

DJOKOVIC E' OK: A MADRID E ROMA CI SARA'

Dopo la preoccupante conclusione della settimana di Monte Carlo, Novak Djokovic ha tenuto a tranquillizzare i suoi tifosi e in generale tutto il mondo del tennis. La preoccupazione generale non discende ovviamente dalla seconda sconfitta stagionale rimediata contro Federer, ma dalla vistosa fasciatura al polso destro con cui ha lasciato il Masters 1000 monegasco. L'articolazione, che da giorni lo infastidiva, sembra però non avere lesioni significative.

Fortunatamente, gli esami medici hanno infatti rassicurato Djokovic al punto da spingerlo a promettere un suo pronto rientro a Madrid, con la campagna su terra battuta che proseguirà agli Internazionali BNL d'Italia e poi al Roland Garros.
Il serbo aveva iniziato ad accusare il problema già mercoledì scorso, notando poi un leggero miglioramento giovedì ma incappando infine in un netto aggravarsi del dolore dopo le oltre due ore necessarie a sbarazzarsi di Garcia Lopez, nei quarti di finale di venerdì.

Dopo le prime notizie uscite dal team Djokovic, che riportavano incertezza e un riposo assoluto di almeno 7/10 giorni, ora il quadro sembra più chiaro e meno preoccupante. Gli accertamenti sono incoraggianti e Nole dovrebbe riuscire a non perdere nemmeno un torneo.

Rimane il fatto che un polso dolorante, per un tennista professionista, non è mai un buon segnale e la fretta di tornare in campo non deve spingere Nole a un ottimismo poco prudente.
Ecco le sue parole, riportate sul suo sito ufficiale: “Fortunatamente, la situazione con l'infortunio è migliore di quanto sembrasse all'inizio. I dottori mi hanno assicurato che sarò pronto per Madrid, Roma e poi il Roland Garros, proprio come da piani. Comunque, dovrò continuare con il processo di recupero e trattamento. Significa che devo prendermi una piccola pausa per recuperare il prima possibile.”

FONTE http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=67389

Nessun commento:

Posta un commento