domenica 27 aprile 2014

Il Palermo annienta il Latina,l’Empoli si riprende la seconda piazza, Juve Stabia in Lega Pro



Nella trentaseiesima giornata del campionato cadetto,il Palermo si sbarazza del Latina non senza qualche difficoltà,andando più volte a sbattere contro Iacobucci che però macchia nella ripresa una prestazione perfetta commettendo una clamorosa incertezza che spiana la strada alla vittoria dei rosanero. Per i siciliani primo posto sempre più consolidato e matematica promozione sempre più vicina.
L’Empoli di Sarri si riprende il secondo posto asfaltando lo Spezia al “Castellani” grazie ai gol di Rugani e Tavano. Il Crotone cade nel “pantano” di Avellino,perdendo due a zero sotto i colpi di Schiavon e Galabinov. Il Lanciano di mister Baroni ritorna di prepotenza nelle zone alte della classifica grazie alla pesante vittoria in quel di Varese firmata capitan Mammarrella -su calcio franco- al terzo sigillo stagionale. Al “Manuzzi” il Cesena scivola sotto i colpi del Brescia,0-3 in favore delle rondinelle il finale,assoluto protagonista Sodinha che sigla un gol molto simile a quello di Pjanic contro il Milan. Il Siena si ferma al “Montepaschi Arena” trovando uno striminzito zero a zero contro l’ostico Carpi,senza dimenticarsi però della pesante penalizzazione senza la quale i bianconeri sarebbero secondi ad una lunghezza dall’Empoli. Il Trapani di Boscaglia ritrova la vittoria dopo quattro stop di fila,grazie ai gol di Basso,Mancosu,a digiuno da diverse settimane e Ciaramitaro,condannando la Juve Stabia all’aritmetica retrocessione in Lega Pro. Per gli uomini di Braglia è stato un campionato incolore,l’unico merito delle vespe è stato quello di onorare la maglia fino alla fine. Il sempre più sorprendente Bari di Alberti vola e batte il Padova grazie alle reti dei suoi centrali di difesa,Ceppitelli e Polenta. Inutile il gol di Cuffa per i patavini. Infine debacle della Reggina al “Granillo”,l’autogol di Bochniewicz condanna gli amaranto ad abbandonare le ultime velleità di salvezza. Per i veneti una vittoria che fa morale e che risolleva la Foscarini band dai bassifondi della classifica,grazie anche al rigore parato da Di Gennaro nel recupero,le distanze dalla diretta concorrente Novara ora si riducono ad una sola lunghezza. Proprio in Reggina-Cittadella si denota una vicenda poco piacevole,nel finale di partita infatti Pellizzer rifila una gomitata a Sbaffo l’arbitro non ravvisa e nel finale si accende una rissa furibonda,sedata almeno parzialmente nel tunnel che conduce agli spogliatoi.

Classifica: Palermo 75; Empoli 59; Latina 57; Crotone 55; Lanciano 54; Cesena 53(-1); Siena(-8), Trapani, Avellino 52; Spezia 51; Modena 50; Bari(-3), Brescia 49; Pescara 47; Carpi 46; Ternana 45; Varese 43; Novara 40; Cittadella 39; Padova 35; Reggina 28; Juve Stabia 17.
Risultati:
Avellino - Crotone 2-0 (Schiavon, Galabinov)
Cesena - Brescia 0-3 (Sodinha, Budel, Corvia)
Empoli - Spezia 2-0 (Rugani, Tavano)
Latina - Palermo 1-3 (Dybala, Paolucci, Pisano, Lafferty)
Padova - Bari 1-2 (Ceppitelli, rig. Polenta, Cuffa)
Reggina-Cittadella 0-1 (Aut. Bochniewicz)
Siena - Carpi 0-0
Trapani-Juve Stabia 3-0 (Basso, Mancosu, Ciaramitaro)
Varese - Lanciano 0-1 (Mammarella)

FRANCESCO GUARINO

Nessun commento:

Posta un commento