Ilaria D'Amico, Bruno Longhi, Alberto Brandi e Federico Novella
promotori dell’iniziativa fotografica per sostenere il mondo del pallone in rosa.
“Calcio Femminile – I like it”: è questo lo slogan della nuova iniziativa, targata calciodonne.it, nata da un'idea di mister Luigi Magurno (allenatore delle giovanissime del Tradate), al fine di sostenere e diffondere il calcio femminile.
L'iniziativa, che prevede, come approfondiremo, un concorso fotografico, vanta, sin dall’inizio,
testimonial d'eccezione niente meno che la romana Ilaria D'Amico, uno dei volti più noti del mondo del pallone, conduttrice di Sky Calcio Show e tenutaria della rubrica “Rosea anch'io” sulla Gazzetta dello Sport; il giornalista sportivo e telecronista di calcio Bruno Longhi, voce di tante indimenticabili partite; Alberto Brandi, caporedattore web di SportMediaset e conduttore di trasmissioni sportive; Federico Noventa, giornalista e conduttore televisivo a Mattino5.
A loro auguratamente si uniranno altre personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, pronte ad inalberare il loro “like” al mondo del calcio in rosa.
Uno spot, quello ideato da mister Magurno, semplice e diretto, volto a sradicare l'idea che il calcio sia prettamente prerogativa maschile, con l'obiettivo di livellare lo squilibrio numerico fra le iscrizioni bambini e bambine nei settori delle scuole calcio e di far crescere l'interesse e l'attenzione nei confronti della qualità e del talento sportivo delle nostre giocatrici, mostrato agli occhi del mondo in occasione del bronzo conquistato ai Mondiale under 17 svoltisi in Costa Rica lo scorso Marzo.
In dettaglio il nodo dell'iniziativa è questo: chiunque (da uomini a giovani calciatrici, passando per squadre e gruppi di amici e speriamo tante personalità del mondo dello spettacolo e dello sport) voglia promuovere la crescita del calcio femminile, troppo spesso sbrigativamente relegato alla categoria di “sport minore”, potrà partecipare al concorso ospitato dalla testata online di www.calciodonne.it e mandare la propria foto con un foglio bianco che riporti lo slogan sopraccitato (“Calcio Femminile – I Like It”) a partire dal 1 giugno fino al 31 agosto.
Gli utenti in rete saranno poi chiamati ad esprimere la loro preferenza verso una foto dal 1 al 30 settembre; al termine della votazione verranno premiate (i premi saranno svelati nei prossimi articoli) le tre foto che avranno riscosso più successo fra quelle pervenute in redazione all'indirizzo di posta elettronicainfo@calciodonne.it.
Tutte le foto saranno pubblicate sul sito di www.calciodonne.it , sulla pagina facebook di mister Magurno ( https://www.facebook.com/CalcioMisterJi ) e su tutti i profili "calciodonne.it" presenti sui social network https://www.facebook.com/calciodonne
Come non dare risalto, fra le altre cose, a chi riesce a far arrivare così in alto il nostro orgoglio ed i nostri colori?
Quindi, facciamoci e fatevi sentire!
Si invita chiunque voglia farsi portavoce dello spot del calcio femminile a procedere alla partecipazione che, ricapitoliamo, è semplicissima: basta inviare la vostra foto con un foglio con su scritto “Calcio femminile – I Like it” all'indirizzo info@calciodonne.it.
Che vinca la foto più bella e, ovviamente, che vinca sempre il calcio femminile!
Le foto singole dei testimonial: http://www.calciodonne.it/fun-zone/miss-calciodonne/miss-calciodonne-2014?task=categorypictures&id=3
La redazione di calciodonne.it
“Calcio Femminile – I like it”: è questo lo slogan della nuova iniziativa, targata calciodonne.it, nata da un'idea di mister Luigi Magurno (allenatore delle giovanissime del Tradate), al fine di sostenere e diffondere il calcio femminile.
L'iniziativa, che prevede, come approfondiremo, un concorso fotografico, vanta, sin dall’inizio,
testimonial d'eccezione niente meno che la romana Ilaria D'Amico, uno dei volti più noti del mondo del pallone, conduttrice di Sky Calcio Show e tenutaria della rubrica “Rosea anch'io” sulla Gazzetta dello Sport; il giornalista sportivo e telecronista di calcio Bruno Longhi, voce di tante indimenticabili partite; Alberto Brandi, caporedattore web di SportMediaset e conduttore di trasmissioni sportive; Federico Noventa, giornalista e conduttore televisivo a Mattino5.
A loro auguratamente si uniranno altre personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, pronte ad inalberare il loro “like” al mondo del calcio in rosa.
Uno spot, quello ideato da mister Magurno, semplice e diretto, volto a sradicare l'idea che il calcio sia prettamente prerogativa maschile, con l'obiettivo di livellare lo squilibrio numerico fra le iscrizioni bambini e bambine nei settori delle scuole calcio e di far crescere l'interesse e l'attenzione nei confronti della qualità e del talento sportivo delle nostre giocatrici, mostrato agli occhi del mondo in occasione del bronzo conquistato ai Mondiale under 17 svoltisi in Costa Rica lo scorso Marzo.
In dettaglio il nodo dell'iniziativa è questo: chiunque (da uomini a giovani calciatrici, passando per squadre e gruppi di amici e speriamo tante personalità del mondo dello spettacolo e dello sport) voglia promuovere la crescita del calcio femminile, troppo spesso sbrigativamente relegato alla categoria di “sport minore”, potrà partecipare al concorso ospitato dalla testata online di www.calciodonne.it e mandare la propria foto con un foglio bianco che riporti lo slogan sopraccitato (“Calcio Femminile – I Like It”) a partire dal 1 giugno fino al 31 agosto.
Gli utenti in rete saranno poi chiamati ad esprimere la loro preferenza verso una foto dal 1 al 30 settembre; al termine della votazione verranno premiate (i premi saranno svelati nei prossimi articoli) le tre foto che avranno riscosso più successo fra quelle pervenute in redazione all'indirizzo di posta elettronicainfo@calciodonne.it.
Tutte le foto saranno pubblicate sul sito di www.calciodonne.it , sulla pagina facebook di mister Magurno ( https://www.facebook.com/CalcioMisterJi ) e su tutti i profili "calciodonne.it" presenti sui social network https://www.facebook.com/calciodonne
Come non dare risalto, fra le altre cose, a chi riesce a far arrivare così in alto il nostro orgoglio ed i nostri colori?
Quindi, facciamoci e fatevi sentire!
Si invita chiunque voglia farsi portavoce dello spot del calcio femminile a procedere alla partecipazione che, ricapitoliamo, è semplicissima: basta inviare la vostra foto con un foglio con su scritto “Calcio femminile – I Like it” all'indirizzo info@calciodonne.it.
Che vinca la foto più bella e, ovviamente, che vinca sempre il calcio femminile!
Le foto singole dei testimonial: http://www.calciodonne.it/fun-zone/miss-calciodonne/miss-calciodonne-2014?task=categorypictures&id=3
La redazione di calciodonne.it
Nessun commento:
Posta un commento