Il portiere di Putignano vanta già esperienza in serie A, disputata con la squadra del suo paese, avendo fatto parte dei 5 anni d'oro dello Sport Five Putignano, tre anni disputati in serie A e due in serie A2. Stagioni in cui l'estremo difensore pugliese ha guadagnato anche la convocazione nella nazionale under 21 di calcio a 5.
Gigi Pagliarulo nell'ultima stagione si è distinto nel girone E di serie B con l'Ares Mola risultando determinante proprio in una delle pochissime sconfitte stagionali dell'Avis Borussia Policoro, subìta a Mola qualche settimana prima di ottenere la promozione in serie A2.
Gigi Pagliarulo al termine della stagione ha ricevuto una serie di offerte ma alla fine è contento di aver accettato quella della squadra jonica:”ho scelto l'Avis Borussia perchè mi è sembrato il progetto migliore, ho avuto un confronto con i dirigenti policoresi e mi sono piaciute le idee e l'organizzazione; poi qui c'è un gran bel gruppo che secondo me è il fattore fondamentale per ottenere risultati. Sono nel settore da anni e ho sentito parlare bene di questo ambiente e di questa società che sta crescendo negli ultimi anni; una società seria sia dal punto di vista umano e come competenze. Poi mi permette di tornare a disputare la serie A2, quindi per me una grande opportunità”. Sugli obiettivi stagionali della squadra e personali non si sbilancia:”la squadra ha come obiettivo la salvezza, speriamo di ottenerla il prima possibile. Mi metterò subito al lavoro sperando di disputare una grande stagione e aiutare i miei compagni ad ottenere il risultato prefissato”.
Il portiere pugliese è stato fortemente voluto dal mister Rocco Suriano il quale si esprime così:”l'ho seguito in questa stagione nell'Ares Mola e ho visto alcuni video delle stagioni passate in serie A; è un portiere che mi è piaciuto moltissimo, molto forte tra i pali e in possesso anche di un buon calcio. Insieme ai confermati Eugenio Nucera e Cecio Laviola credo vada a comporre un tris di ottimi portieri. Tra l'altro Laviola sarà anche preparatore e coordinatore dei portieri”.
Il mercato dell'Avis Borussia non si ferma assolutamente qui e nei prossimi giorni ci attendono nuovi colpi.
Nessun commento:
Posta un commento