giovedì 3 luglio 2014

FUTSAL FEMMINILE - La Ternana riparte dal Rosso-Verde: tra i pali c’è “Naty”



Natalina Maria Leite Silva detta Naty, è il  primo colpo di mercato in casa umbra. Estremo difensore della nazionale portoghese, classe ’87, proveniente dal club lusitano Quinta Lombos.

La Ternana Futsal Femminile comunica di aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio della ventisettenne portoghese, Natalina Maria Leite Silva detta Naty, portiere di assoluto valore, tra le migliori interpreti del suo ruolo in Europa. 

Campione di Portogallo nella stagione 2012/2013, 15 presenze in nazionale. considerata un’autentica “para-rigori” si consacrò al mondiale 2012, quando parò tre rigori alla Spagna in semifinale a giocatrici del calibro di Patri Chamorro e Anita Lujan. Ma Naty non si distingue solo per essere una para-rigori, perche tra le sue doti spiccano carisma e tecnica.
Con questo comunicato la società del Presidente Basile rende ufficiale il primo vero colpo di mercato. L’operazione, coordinata e seguita personalmente dal ds Muraglia, non ha trovato intoppi. “Come ho prospettato il nostro progetto e la nostra sana realtà societaria” – ha commentato il ds Muraglia – “non ho trovato difficoltà nel trovare l’accordo con la giocatrice, anche perche conosce molto bene la ternana futsal femminile ed il calore dei nostri tifosi”. E poi ecco puntuali le prime parole da rossoverde di Naty: “Appena ricevuta la chiamata non ci ho pensato due volte” – confessa la lusitana – la fama della bellezza dei tifosi e della piazza Ternana è arrivata fino in Portogallo, parerò per loro e per questa maglia”. Inizia cosi a prender forma la nuova stagione delle Ferelle e se l’appetito vien mangiando quest’anno ci sarà davvero da divertirsi.


 Danilo Antonetti

Addetto stampa Ternana Futsal


Nessun commento:

Posta un commento