lunedì 25 agosto 2014

Ternana, Scuola Calcio e Juniores al via



Lunedì 25 agosto alle 18, al Pala Di Vittorio, la Ternana Femminile toglierà il velo alla nuova stagione. La prima squadra si ritroverà insieme alla Juniores e agli iscritti alla Scuola calcio, per far conoscere tramite un Punto Informativo allestito appositamente, tutte le novità della stagione.

Sarà lunedì 25 agosto il giorno in cui partirà ufficialmente la nuova stagione della Ternana Futsal. Teatro dell’appuntamento il Pala Di Vittorio, ore 18, dove ci sarà l’incontro tra prima squadra, Juniores e Scuola Calcio “Piccole Fere e Ferelle”. Un’occasione per bambine e bambini di vestire la maglia rossoverde e conoscere quelle che diventeranno sia le nuove maestre di Futsal sia le protagoniste della prossima stagione.


La scuola calcio sarà organizzata in collaborazione con la GRS Terni dove saranno coniugate l’esperienza del gruppo sportivo e la freschezza di un presidente, Raffaele Basile, e del suo staff che vuole, come sempre, portare i colori rossoverdi al top. Il responsabile sarà Enrico Clementoni «Vorrei ringraziare la famiglia Basile per questa possibilità, c’è grande entusiasmo e voglia di far bene – spiega Enrico Clementoni. Sono nel calcio da tantissimi, prima come giocatore e poi come dirigente. La cosa che mi fa ancora avere voglia di mettere a disposizione la mia esperienza per i ragazzi, e da quest’anno anche ragazze, è la voglia di imparare e confrontarmi con nuove realtà». Chiosa finale sui valori da trasmettere ai futuri campioni e alle future campionesse rossoverdi: «La cosa principale è l’educazione e il rispetto, sia verso le società, gli allenatori ma soprattutto fra atlete/i. Non si diventa effettivamente “Bravo” fino a quando non ci sono questi principi che ti portano a crescere in modo sano – continua Clementoni . Non ci dovrà essere lo stress da competizione, ma solo piacere nel venirsi ad allenare o a giocare una partita. Solo con questi valori potremo sapere, nei prossimi anni, se la Ternana Futsal Ferelle ha fatto crescere una nuova Neka o un nuovo Messi».

Alle 18 aprirà anche il Punto Informativo dove tutti: genitori, bambini e tifosi potranno conoscere le novità e soprattutto le atlete della prima squadra, quelle già giunte a Terni, che saranno presenti al Palazzetto proprio per un primo abbraccio. Ovviamente nello stesso orario e parallelamente sarà aperto il botteghino per poter sottoscrivere l’abbonamento alla Stagione 2014-2015.

Infoline Scuola Calcio 3355893016 - 3285743912


Nessun commento:

Posta un commento