venerdì 26 settembre 2014

FUTSAL A2 - L'AVIS POLICORO CONTRO LA FUTSAL ISOLA

Inizia da Fiumicino (RM) la nuova avventura dell'Avis Borussia Policoro, nel girone B della serie A2 di calcio a 5, ad attendere la compagine policorese un'altra neopromossa, la Futsal Isola con gara che avrà inizio alle ore 17 presso il PalaFersini di Viale Danubio.
Team policorese che ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, con le partenze di quasi tutti i brasiliani eccetto Juliano Scharnovski, la coppia Stigliano-Rispoli tornata alla Libertas Scanzano e gli arrivi di Bertoni Rocha, Renan Pizzo,Tiago Goldoni, Giacinto Cirenza, il portiere Gigi Pagliarulo, Andrea Scatigna, Battista Russo e Giovanni Cospito, oltre agli innesti di giovani provenienti dal calcio a 11 come Emanuele Scarcia e Cocò Infantino.

A Fiumicino sarà purtroppo già indisponibile il capitano Alfredo Grandinetti, influenzato, oltre a Giovanni Cospito che ne avrà almeno per un mese a causa della frattura composta della tibia rimediata nella prima amichevole stagionale a Bisceglie nel triangolare con i padroni di casa e il Salinis. Non in ottime condizioni fisiche Angelo Creaco e Tiago Goldoni che dovrebbero recuperare e prendere parte alla gara.
Un debutto per niente semplice secondo l'allenatore policorese Rocco Suriano, fresco di promozione come allenatore di I° livello:”giochiamo in un palazzetto dove sicuramente il pubblico sarà il sesto uomo in campo. Una squadra che conosciamo poco, abbiamo la fortuna di affrontarli con due assenze importanti che sono Moreira e Milani ma sono comunque un'ottima squadra. Noi dobbiamo migliorare ancora tanto in fase difensiva, alcuni atleti hanno giocato sempre in maniera diversa quindi c'è ancora da assimilare nuovi schemi difensivi mentre in fase offensiva la squadra ha già dato buone risposte. Mi preoccupa la non buona condizione fisica di alcuni uomini. Sarà un campionato lungo e difficile e speriamo di iniziare con il piede giusto. So di poter fare affidamento su un grande gruppo e su ragazzi eccezionali come ho potuto constatare in questi 25 giorni di preparazione. D'altra parte ho curato attentamente la rosa proprio in questi particolari quando ho fatto le scelte a luglio ed agosto, mi serviva gente che facesse squadra proprio nello spogliatoio”.
Il mister ha diramato i convocati che partiranno alla volta di Fiumicino sabato mattina: “Cecio” Laviola, Rodrigo Bertoni Rocha, Andrea Scatigna, Antonio Travascio, Juliano Scharnovski, Battista Russo, Renan Pizzo, Angelo Creaco, Gigi Pagliarulo, Emanuele Scarcia, Giacinto Cirenza, Tiago Goldoni, Eugenio Nucera. Uno di questi tredici elementi, presumibilmente scelto tra i tre portieri, si accomoderà in tribuna.
Arbitri della gara saranno Rosario Rizzo della sezione di Marsala e Carlo Adilardi della sezione di Collegno, cronometrista Andrea Campi della sezione di Ciampino.

Nessun commento:

Posta un commento