sabato 1 novembre 2014

FBC Gravina, a Rocchetta Sant’Antonio per continuare il sogno



L’ottavo turno di campionato ci proietta verso un intenso mese di novembre, condito da ben cinque incontri di campionato di Promozione, oltre al turno di andata dei quarti di finale di Coppa Puglia. Un tour de force che rappresenterà di certo, per gli atleti allenati da Valeriano Loseto, un ottimo banco di prova per confermarsi squadra principe del girone B della competizione e consolidare la prima posizione della generale. Il primo degli impegni novembrini è rappresentato dalla trasferta di domenica 2 novembre a Rocchetta Sant’Antonio per il match dell’ottava di campionato contro i locali del Celle San Vito, formazione di centro-bassa classifica con gli 8 punti sinora racimolati.

In casa gialloblu si è lavorato alacremente per preparare al meglio il match in terra foggiana. Oltre a Chiaradia, operato in settimana per la microfrattura al setto nasale rimediata a Monte Sant’Angelo, e Gernone, ancora fermo ai box ma finalmente in via di ripresa, stop anche per l’argentino Millan (probabilmente per un paio di settimane) per noie accusate all’indomani del match con il Giovinazzo. Il match contro il Celle San Vito è programmato per le ore 14.30 presso lo stadio di via Pertini.
Intanto, giova ricordare che a seguito del match di domenica scorsa disputato al Comunale contro il Giovinazzo sono stati comminati € 200 di multa alla società per sputi all’assistente dell’arbitro. Per un progetto valoroso, ambizioso e soprattutto valente dal punto di vista anche socio-culturale quale quello creato dalla FBC, è importante prendere una forte posizione contro simili gesti, probabilmente da parte di bambini dalla gradinata opposta agli spogliatoi. A fronte di un organico di assoluto rispetto e di una tifoseria numerosa, ma soprattutto corretta e davvero disciplinata, imbattersi in simili episodi è tutt’altro che gratificante. 



                                                                 
     Domingo Mastromatteo
Addetto Stampa FBC Gravina

Nessun commento:

Posta un commento