E' chiamata all'impresa la Valentino Basket nella nona giornata del campionato di C Regionale. Gli uomini di coach Compagnone faranno visita alla capolista Olimpica Cerignola. I numeri per i foggiani in questo inizio di campionato sono impressionanti, infatti dopo la sconfitta all'esordio contro Vieste hanno messo su un filotto di otto vittorie consecutive, l'ultima con il punteggio di 88-61 sul difficile campo dell'Invicta Brindisi. L'Olimpica detiene anche il miglior attacco e la miglior difesa del torneo.
Ma non è un caso l'inizio strabiliante della squadra di coach Russo. Difatti il roster, completamente rivoluzionato rispetto a quello dell'anno scorso, è composto da elementi che sono un lusso per la categoria. Si va dalla guardia Michele Castoro, reduce dall'esperienze con le casacche di Bernalda (DNB) e Matera (DNA), al playmaker William Panaggio che viaggia con una media di 21,1 punti a partita. Sotto le plance invece dà il suo fondamentale contributo l'americano Spud Walker, miglior realizzatore della squadra. I due under ''terribili'' sono Colapietro e Padalino, provenienti rispettivamente da Udas Cerignola e Diamond Foggia.
I biancorossi sono pronti a dar battaglia alla capolista, cercando di riconfermarsi dopo l'ottima prova contro l'Angel Manfredonia. Ma per tentare l'impresa bisognerà giocare una gara perfetta, cercando di ridurre al minimo i soliti momenti di black-out.
La palla a due è quindi prevista per le ore 19:00, presso la bellissima struttura del Palabasket Di Leo. I direttori di gara saranno Vitanostra di Corato (BA) e Baselice di Lucera (FG).
Vito Girolamo- Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta
Nessun commento:
Posta un commento