Dopo la lunga sosta natalizia, torna finalmente in campo la Valentino Basket, che nella penultima giornata del girone d'andata se la vedrà in quel di Altamura, per cercare di mettere fine al tabù della vittoria esterna, mai arrivata quest'anno.
Gli altamurani sono reduci da un momento non proprio felice, infatti dopo un inizio di campionato strepitoso che ha permesso loro di raggiungere la vetta della classifica, hanno collezionato tre sconfitte di fila contro Adia Bari, Olimpica Cerignola e Vieste.
Ma gli ultimi risultati non devono trarre in inganno, perchè la Libertas Altamura è una delle matricole terribili di questa C Regionale, con uno dei roster più attrezzati della categoria. Con due pedine fondamentale assenti, come Barozzi e De Bartolo (squalificati dopo le bagarre in casa contro Cerignola), i murgiani dovranno valutare anche le condizioni di Calia, Manicone e Favia.In cabina di regia troviamo il play Milos Radovic (12.5 pt di media a partita), con capitan Fui a completare il pacchetto esterni. Sotto le plance invece c'è Koprivica (11.8 pt di media), coadiuvato da Castellano.
Dunque quella che la VBC andrà ad affrontare sarà una formazione rimaneggiata dalle assenze, ma la gara si preannuncia lo stesso più che ostica, con i padroni di casa che vorranno a tutti i costi mettere fine al trend negativo. I biancorossi dal canto loro si sono allenati duramente in vista della gara durante queste vacanze, e una vittoria fuori casa sarebbe fondamentale per dimenticare il KO casalingo contro la Diamond Foggia.
L'appuntamento è dunque a domenica 11 gennaio al PalaPiccinni di Altamura, con la fischio d'inizio previsto alle 18:30. I direttori di gara saranno Lastella (BA) e Gentile (BA).
Vito Girolamo- Ufficio Stampa Valentino Basket Castellaneta
Nessun commento:
Posta un commento