sabato 21 marzo 2015

Casa Euro Taranto a Catanzaro con rinnovato ottimismo



Cus Jonico in trasferta contro i calabresi in piena zona playoff. Stola, dopo aver segnato i primi punti in B è pronto anche per le finali under 19 di lunedì: “Giochiamo per vincere”

Calabria, Catanzaro sulla road-map della Casa Euro Basket Taranto che nell’ultimo turno ha ritrovato la vittoria battendo tra le mura amiche del PalaMazzola Isernia. Proprio il ritorno al successo ha ridato quel giusto brio al Cus Jonico per cercare di finire al meglio il campionato di Serie B, girone d, che domenica registrerà la giornata numero 23. Ne mancano 4 alla fine e la formazione rossoblu vuole giocarsele al meglio a cominciare dalla trasferta in casa di una Sfy in piena lotta per la griglia playoff e reduce proprio da un blitz in quel di Venafro che ha “donato” ai cussini una posizione scalata in classifica
.
A segnare la vittoria contro Isernia di fondamentale importanza sono stati due liberi nel finale a firma Giovanni Stola. Uno dei tanti under andati a referto nella prima squadra di coach Leale torna sulle emozioni di quel momento: “Che dire, ero molto emozionato quando sono andato in lunetta, quasi mi tremavano gambe e mani su quei liberi, per fortuna è andata bene, i tiri sono entrati e anche grazie a questi due punti abbiamo vinto la partita”. È stato dunque un piacere per Nanni, così come viene chiamato da tutti negli spogliatoi, ricevere sfottò e auguri ma soprattutto, come rivela: “Ho portato da mangiare a tutti l’altro giorno, per il resto tante prese in giro ma soprattutto i complimenti, dai compagni, dallo staff e dai dirigenti, del Cus e della Virtus”. Stola, così come gli altri giovani virtucussini sta “saggiando” il campionato dei grandi, Catanzaro sarà per lui e per gli altri un’altra tappa di crescita: “È un campionato molto tosto, ogni errore viene pagato a caro prezzo, ovviamente è tutto un altro mondo rispetto a quello giovanile, ma vedo che io e gli altri stiamo riuscendo a ritagliarci i nostri piccoli spazi e le nostre piccole e grandi soddisfazioni. Catanzaro? Una partita difficile che speriamo di affrontare al meglio, credo che possiamo giocarcela”.
Per Stola e per tutti gli under 19 comincia in questo fine settimana un grande momento: in successione la gara di Promozione, sabato alle 19 all’Archimede con in ballo ancora il primo posto nel girone di qualificazione, poi la trasferta calabrese con Casa Euro, quindi a partire da lunedì l’happening delle finali regionali under 19 che il Cus Jonico organizza al PalaMazzola e che vedrà la Virtus, allenata sempre da coach Leale, padrone di casa, all’esordio nei quarti di finale con Calimera (lunedì ore 21 ingresso gratuito): “è una squadra abbastanza impegnativa – spiega Stola - ovviamente tutti ci danno per favoriti, visto che giochiamo in casa, ma sappiamo che non sarà facile perché se è vero che noi siamo imbattuti, loro hanno perso solo due volte nel girone, toccherà a noi farci valere”.
Per quanto riguarda Sfy Catanzaro-Casa Euro Basket Taranto, palla a due domenica alle ore 18 al PalaGiovino di via Carlo Pisacane a Catanzaro. Arbitri del match: Stefano De Biase (Udine) e Moreno Almerigogna di Trieste.

Nessun commento:

Posta un commento