mercoledì 8 aprile 2015

ALLEGRI: DALLO SCETTICISMO AL POSSIBILE "TRIPLETE"

A Torino (sponda bianconera) avevano storto il naso e addirittura presenziato la sede juventina con cori anti Allegri, convinti della non bravura del tecnico ex Milan, che veniva da un esonero dopo uno scudetto e un ottimo secondo posto. Conte ha lasciato male l'ambiente(divergenze di mercato), ma i tifosi volevano il loro condottiero, convinti che fosse lui l'artefice della rinascita della Juventus, e dopo mesi di ottimi risultati sia in campionato sia in Champions, anche l'attuale CT azzurro vacilla sulla bocca di molti tifosi.
Praticamente Max Allegri ha annichilito tutti, spazzando via dubbi e incertezze, e dando anche lustro europeo alla sua squadra.
Tevez segna anche se le marcature triplicano o chiudono tutti gli spazi, Morata è eccellente nel gioco attuale, il centrocampo, seppur privo di Pogba e Pirlo, con un Vidal non consono alle prestazioni dell'annata scorsa, è il migliore in Italia e forse fra i primi cinque d'Europa, la difesa regge ed è collaudata, e le sbavature sono sempre meno evidenti e casuali, la porta viene solleticata poco e Buffon o Storari rispondono presente nelle poche circostanze d'impegno.

In campionato i 14 punti di vantaggio sono una cucitura parziale (65% almeno) del quarto scudetto consecutivo, e i tifosi sono impauriti solo dall'eccessivo utilizzo dei titolari anche in gare ritenute superflue. Allegri ha sicuramente studiato il calendario nei minimi dettagli e visto che si dovranno affrontare Fiorentina, Sampdoria, Napoli, Inter e Lazio, ipoteticamente la Juve potrebe perdere anche 10 punti dalla Roma(ipotizzando dei pareggi in questi scontri con team che non regalano le gare, impegnati nella lotta europea, o avversarie storiche che aspettano la gara per salvare la stagione), decide di vincere tutto per non incappare in debacle clamorose.

In Coppa Italia si punta alla decima per apporre la famigerata stella d'argento, mentre in Champions si parte con i favori del pronostico contro un Monaco che non è certo una corazzata, ma neanche da sottovalutare.

In nove mesi Allegri ha cambiato tutto, e possiamo sicuramente dire che al momento può regalare un possibile triplete storico e scaccia critiche. BRAVO MAX..AD MAIORA



Baldo D'Angelo

Nessun commento:

Posta un commento