lunedì 20 aprile 2015

PROMOZIONE- REAL: OSSIGENO PER LA CLASSIFICA



Fly Team Brindisi 1 Real San Giorgio 3. Il Real si prende tre punti in casa dei Brindisini e continua la corsa verso la salvezza.

Cronaca.
1° Tempo: supremazia degli ospiti che però sono riusciti a sbloccare il risultato solo dopo metà frazione.
10° Palla in area per Jallow che, da ottima posizione, calcia di poco alto;
13° Passaggio filtrante per Pignatale, il fantasista gialloblu appena in area tira prontamente ma sull’esterno della rete;

25° Lancio per Jallow, sponda per De Comite che dal limite dell’area calcia violentemente di poco alto sulla traversa;
26° Ottima combinazione Collocolo-Pignatale, palla per Jallow che, defilato sulla sinistra, lascia partire un tiro-cross con la palla che si insacca sotto l’incrocio, sul secondo palo: Fly T. Brindisi 0 Real 1;

2° Tempo: il Real trova subito il raddoppio e poi controlla con sicurezza la gara.
9° Calcio d’angolo per il Real, corta respinta della difesa, raccoglie Alfeo che imbecca in area Jallow, il Giovane attaccante gialloblu resiste alla carica di due avversari e calcia in porta battendo Pagliara: Fly T. Brindisi 0 Real 2;
25° Ancora calcio d’angolo per gli ospiti, respinta corta della difesa e Troccoli, ben appostato al limite della lunetta, calcia al volo con sfera che si insacca sotto l’incrocio alla sinistra del portiere: Fly T. Brindisi 0 Real 3;
38° Gran palla filtrante di D’Ippolito per Catapano che, solo davanti al portiere, si vede deviare il pallonetto in angolo;
43° Rimpallo, a centrocampo, favorevole ai padroni di casa, palla sui piedi di Pirelli che supera il suo avversario, salta il portiere e deposita la palla in porta: Fly T. Brindisi 1 Real 3.

Gara sempre tra i piedi del Real San Giorgio che ha vinto con merito ma che è stato affrontato con coraggio dai Brindisini. Mir Gidiuli, nonostante le importanti assenze (positivo esordio, dal primo minuto, di D’Ippolito), ha messo in campo una squadra vogliosa di vincere che è riuscita, in alcuni frangenti, ad imbastire trame di gioco gradevoli ma che ancora non si esprime sui livelli tecnici che gli si addicono. Oggi era importante vincere per aumentare le probabilità di rimanere in categoria senza passare dai Play Out e così è stato. Domenica prossima dovrà esserci il secondo atto.

Tabellino
Fly Team Brindisi: Pagliara, Guadalupi, Marino, Schena, Ligorio, Tasco, Bataccia, Zanzariello, Bevilacqua, Greco (Pirelli 20°2°T), Membola. All. Indraccolo.
Real San Giorgio: Campilongo, Izzo, Appeso, Troccoli, D’Ippolito, Alfeo, Jallow, Pignatale (Masi 32°2°T), De Comite (Catapano 11°2°T), Collocolo, Basile (Giovane 39°2°T). A disp. Galeano, Ceci, Blandamura, Bellini. All. Gidiuli.
Marcatori: Jallow 26°1°T e 9°2°T, Troccoli 25°2°T, Pirelli 43°2°T.
Ammoniti: Zanzariello (FT), Pignatale (RS).
Arbitro Ambasciati (Fg) assistenti Sicolo (Molf.) e Cazzato (Ba).

Commenti post gara:

Mr Gidiuli: “Buono l’approccio alla partita, ci servivano i tre punti e siamo riusciti a portarli a casa. Oggi siamo partiti con il 4-3-1-2 sono alla ricerca del modulo che possa fare esprimere i miei giocatori nel miglior modo possibile, devo trovare il giusto assetto. Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto collettivo, le troppe iniziative individualì non sono produttive, sto lavorando anche su questo. È anche vero che vedo più compattezza tra i giocatori e siamo stati bravi giocare meglio la palla. Dobbiamo essere più capaci nel manovrare e coinvolgere maggiormente gli esterni difensivi, Izzo e Appeso, perchè hanno le qualità per essere determinanti.”

Il Capitano Tommaso Troccoli: “L’approccio è stato buono ma non facile, avevamo assenze importanti, abbiamo incontrato anche alcune difficoltà ma fondamentalmente la prestazione le considererei positiva. Siamo riusciti a mettere in pratica ciò che abbiamo provato in settimana e questo è sicuramente positivo per il prosieguo. Questi tre punti ci danno forza e ossigeno per affrontare le prossime quattro finali e conquistare la salvezza.”

Il Patron Carmelo La Volpe: “Siamo una squadra in salute, la partita non mi è dispiaciuta ma le difficoltà non sono queste. Agli avversari vanno i complimenti per aver disputato una gara coraggiosa e intensa. Quella di oggi era una gara che poteva essere presa sotto gamba e fortunatamente non è accaduto. I tre punti odierni sono ossigeno puro e devono essere consolidati nelle prossime gare. Per salvarci ci servono ancora 8 o 9 punti. Da Martedì, alla ripresa degli allenamenti, chiederò massimo impegno durante la settimana e soprattutto nelle partite domenicali, è vitale salvarci senza disputare i Play-Out. Voglio convinzione, attenzione da parte di tutti, solo così potremo farcela.”

Il DS Michele Chirico: “La partita di oggi poteva nascondere delle insidie, bisognava approcciarsi in modo ottimale e non prenderla. Siamo riusciti ad amministrare la partita agevolmente e abbiamo guadagnato tre punti importanti. Non ci siamo espressi su livelli buonissimi ma siamo stati concreti. Le assenze importanti hanno costretto il Mr a fare di necessità virtù e così ha esordito, dal primo minuto, D’Ippolito che ha disputato una buona gara considerando la lunga assenza dai campi di calcio.”

Nessun commento:

Posta un commento