sabato 30 maggio 2015

FANTACALCIO - CONSIGLI PER LA GIORNATA 38

Ultimo turno di campionato e per le nostre leghe 2015. Qualcuno ha già trionfato, in molti attendono questi 90 minuti come una vera e propria finale mondiale. Potrebbe accadere di tutto e bisognerà prestare molta attenzione alle seconde linee o a chi vorrà mettersi in mostra. Toni,Tevez e Icardi si giocano il primato dei bomber, Candreva e Hamsik quello degli addistman. Buona fantagiornata a tutti. ECCOVI I CONSIGLI


SABATO 30 MAGGIO
VERONA-JUVENTUS ore 18.00
DA SCHIERARE: Luca Toni ha il chiodo fisso della corona dei capocannonieri di Serie A. Onestamente difficile non vederlo in gol, nonostante giochi contro i campioni d’Italia. Ancora top secret la formazione della Juve, ma diamo fiducia ai due attaccanti – probabilmente Matri e Tevez –
DA EVITARE: Tendenzialmente i due portieri, visto che quella del Bentegodi potrebbe essere partita senza tatticismi e perciò con molti gol.

ATALANTA-MILAN ore 20.45
DA SCHIERARE: Torna Denis  dopo la lunghissima squalifica, e sicuramente vorrà festeggiare  il lieto evento con un gol.
DA EVITARE: In toto la difesa di Pippo Inzaghi, lenta e spesso distratta  e che contro i brevilinei Maxi Moralez e Papu Gomez potrebbe andare in difficoltà.

DOMENICA 31 MAGGIO
CAGLIARI-UDINESE ore 18.00
DA SCHIERARE: Gara senza alcuna posta in palio, buona per divertire il pubblico del Sant’Elia che ha dovuto ingoiare tanti bocconi amari in stagione. Quindi spazio al redivivo Sau e soprattutto a Di Natale che potrebbe essere all’ultima gara in carriera con l’Udinese.(In alternativa Perica).
DA EVITARE: Assolutamente i portieri e le difese che nel pomeriggio sardo potrebbero essere distratti da altri pensieri di fine stagione.

ore 20.45
FIORENTINA-CHIEVO
DA SCHIERARE: Alla Fiorentina resta la speranza del sorpasso al quarto posto del Napoli, ma deve guardarsi bene dal Genoa che la tallona a due punti di distanza. Si punta tutto sul trio Ilicic-Gilardino-Salah.
DA EVITARE: Il Chievo in generale che non ha grandi interessi dalla partita del Franchi. Tra i viola da lasciare in panchina certamente Savic e Borja Valero tra i meno in palla della formazione di Montella.

INTER-EMPOLI
DA SCHIERARE: L’Inter ha due obiettivi: provare a superare la Samp in classifica e far vincere ad Icardi la classifica dei capocannonieri. Ragion per cui la nostra scelta va certamente sull’argentino. Spazio anche ad Hernanes e Palacio. Nell’Empoli ci affidiamo a Saponara, il più in forma dei suoi.
DA EVITARE: Bassi che da San Siro potrebbe tornare con almeno due palloni nel sacco. Mchedlidze che rimpiazzerà lo squalificato Maccarone.

NAPOLI-LAZIO
DA SCHIERARE: Match clou di giornata. Le nostre preferenze vanno su Hamsik e Mertens che sono parsi i più vivaci nell’ultimo periodo dei partenopei. Nella Lazio Candreva è apparso molto brillante recentemente, nonostante i risultati non eccezionali dei biancocelesti.
DA EVITARE: Il centrocampista che giocherà al fianco di David Lopez e Koulibaly, visto che il francese è sembrato spaesato quando è stato utilizzato. L’attacco laziale è in pericoloso calo. Soprattutto Mauri ha perso la capacità di inserirsi in zona gol, forse soffrendo il delicato momento psicologico dopo le nuove accuse di calcioscommesse.

ROMA-PALERMO
DA SCHIERARE: Sarà festa all’Olimpico per il derby vinto e il secondo posto blindato. Lo sarà anche per lo squinternato attacco romanista che tanto male ha fatto in stagione? Forse sì, e allora avanti con Totti che con spazi ampi e poco pressing potrà far vedere tutta la sua tecnica. Imprescindibile l’utilizzo di Nainggolan, perno di tutta la squadra.
DA EVITARE: Il Palermo sembra aver staccato la spina già da un po’, conscio che il compito era stato già ampiamente portato a compimento. Per schierare nuovamente un rosanero in campo è meglio attendere la prossima stagione.

SAMPDORIA-PARMA
DA SCHIERARE: Alla Samp serve un punto per sperare nell’Europa League, con la concomitante “eliminazione” del Genoa. Compito agevole contro il derelitto Parma. Ci attendiamo grandi cose da Eto’o e Soriano. Viviano dovrebbe vivere una giornata piuttosto tranquilla tra i pali.
DA EVITARE: La difesa del Parma.

SASSUOLO-GENOA
DA SCHIERARE: L’aria di fine stagione ha fatto benissimo Berardi, che s’è ritrovato nelle ultime settimane. Un golletto potrebbe scapparci. Occhio a Missiroli che torna a giocare da mezz’ala e avrà libertà di inserirsi in zona gol. Il Genoa il suo l’ha fatto e ora attende la sentenza del Coni sulla licenza Uefa. Il Grifone sta giocando molto bene e allora continuiamo a cavalcare Iago e Pavoletti, veri mattatori del recente periodo.
DA EVITARE: Sugli esterni il Sassuolo rischia di patire la verve degli attaccanti esterni rossoblù.

TORINO-CESENA
DA SCHIERARE: Gara molto complicata da analizzare tra due squadre che scenderanno in campo con poco mordente. Tra i tanti scegliamo El Kaddouri che col finire della stagione sboccia come suo solito. Fate sempre attenzione agli stacchi aerei di Glik.
DA EVITARE: Agliardi, portiere del Cesena, e Djuric o Rodriguez in base a chi sarà la prima punta dei romagnoli.

Nessun commento:

Posta un commento