venerdì 11 settembre 2015

FUTSAL FEMMINILE: ISOLOTTO, PROSEGUE SENZA SOSTA LA PREPARAZIONE PRECAMPIONATO

Con il passare dei giorni aumentano i carichi di lavoro e con  questi la stanchezza. Ce lo conferma lo stesso Alessandro Lonero, il nostro preparatore atletico:"Oggi  abbiamo svolto un lavoro di forza, ovviamente tutti esercizi di esplosività e reattività con qualche elemento di propriocezione e stabilizzazione. Le ragazze stanno cominciando ad accusare i primi " dolorini " ma siamo alla prima settimana di allenamento, ci può stare. Avremo tutto il tempo necessario per scaricare.
Tutto il lavoro di queste settimane ce lo ritroveremo all'inizio della stagione, sono fiducioso"
Prima dell'allenamento pomeridiano,le ragazze hanno posato in campo per alcune foto.Il Mister D'Orto che oltre alla qualità esige, giustamente, anche la quantità, dopo un po' ha richiamato le ragazze all' ordine e ha iniziato l'allenamento. La prima la parte era incentrata sulla tattica (con l'utilizzo della lavagna) la seconda si è passati alla pratica e abbiamo visto che il mister ha chiamato in causa anche Andrea Petricca.Queste le sue impressioni:" l'allenamento di oggi era propositivo,le ragazze allenamento dopo allenamento iniziano a capire e seguire il loro mister".
Jessichinja ancora ferma,osserva dalla panchina le sue compagne e i suoi nuovi tifosi che sono già curiosi di vederla in azione.I portieri continuano a imparare e a sperimentare i nuovi  esercizi con Alessandro Arpinelli che soddisfatto ha dichiarato:"Aumentano i carichi di lavoro, le sedute sono sempre più intense. Ottima, come al solito,  l'attenzione delle ragazze considerando che siamo solo alla quarta giornata di lavoro".
Infine Daniele D'orto, ogni giorno che passa si fa conoscere sempre meglio dalle ragazze ma anche dagli addetti ai lavori.Gestisce bene i tempi,sa quando fermare le ragazze per farle rifiatare e quando ridere e scherzare.Lo abbiamo visto più volte in campo mescolarsi tra le ragazze con il pallone tra i piedi.Questa la sua dichiarazione:"Sono contento di come la squadra mi segue, c'è molto da lavorare ma io sono qui per questo".
Noi lo assecondiamo e siamo molto fiduciosi.

Nessun commento:

Posta un commento