domenica 6 settembre 2015

Quarta vittoria per i “Lupi” al Trofeo Inverness Pub: ko Mestre e Menegatti Metalli

Pomeriggio di grande futsal, al PalaMareno di Mareno di Piave (Treviso), storica casa del Gruppo Fassina C5 in A2 nelle ultime stagioni, per il nuovo Gruppo Fassina Luparense,accolto da un folto pubblico presente sugli spalti. I rossoblù hanno trionfato nella 12^ edizione del Trofeo Inverness Pub, tradizionale triangolare di calcio a 5 al quale quest’anno hanno partecipato, oltre ai “Lupi”, anche la neopromossa in A2 Menegatti Metalli Thiene Zanè e il Città di Mestre (serie B).

Squadre che si sono rivelate ottime avversarie per la compagine di coach Ferraro, che ha potuto confrontarsi con avversarie di maggior livello (basta pensare che la Menegatti ha Sampaio come cannoniere, bomber assoluto del campionato scorso di A2 con la maglia dell’Orte).
Alla fine Taborda e compagni hanno vinto e mostrato molte cose belle durante i 20 minuti contro il Mestre (vinti per 4-0 grazie alla doppietta del gigante sloveno Cujec, ai gol di Taborda e Giasson) e nei 20′ della finale contro i vicentini (che avevano battuto 2-1 il Mestre nella prima gara del triangolare), dove il Gruppo Fassina Luparense ha vinto, alla fine di un match spesso equlibrato, per 2-0 con reti di Leandrinho e, a pochi secondi dal termine, di Pablo Taborda.
Un altro passo in avanti nella ricerca della condizione migliore, nell’amalgama e nel feeling con la porta avversaria, per i ragazzi di mister Ferraro che, adesso, torneranno in campo mercoledì sera (alle 21.00) contro la Came Dosson (A2) a Casier.
Ad alzare il trofeo, il quarto vinto dai “Lupi” dopo quelli del 2005, 2008 e 2010, è stato Pablo Taborda, che ha indossato la fascia di capitano in assenza di Honorio, ancora ai box (premiato da Alessandro Fassina, patron di Gruppo Fassina e da Angelo Tonon, che ha fatto gli onori di casa).
Riepilogo gare: Menegatti Metalli – Città di Mestre 2-1; Gruppo Fassina Luparense – Città di Mestre 4-0; Gruppo Fassina Luparense – Menegatti Metalli 2-0.
Soddisfatto il tecnico, a fine gara, che ha così commentato: “La squadra si è mossa molto bene e sono contento di quanto visto – afferma coach Ferraro – anche se non sono mancati un pochini di errori individuali, ma sempre fatti nel cercare di provare nuove cose tattiche. Sicuramente è ancora presto per la quadratura della squadra, ma i ragazzi, anche i giovani, hanno mostrato buonissime cose in campo e di questo sono felice. Lavoreremo sulla tattica ancora, sulle mie idee di gioco che vedo piano piano stiamo assimilando e stanno imparando. Direi bene nel complesso la squadra, e in particolar modo mi sono piaciuti i movimenti in zona offensiva”.
Copyright © 2015 A.s.d. Luparense Football Club, All rights reserved.

Ufficio Stampa Gruppo Fassina Luparense FC
Federico Biondo

Nessun commento:

Posta un commento