mercoledì 25 novembre 2015

Giovanili Unione Calcio, pari casalingo per gli Allievi



Al “Di Liddo” gli azzurrini impattano per 2-2 nel derby contro la Vigor Trani, riuscendo a strappare nel finale un prezioso punto in inferiorità numerica

Primo pareggio stagionale per gli Allievi dell’Unione Calcio, che al “Di Liddo” impattano per 2-2 al cospetto di una intraprendente Vigor Trani. Prestazione opaca degli azzurrini, chiamati a riscattare la non esaltante prestazione di sette giorni fa.
Gara contratta sin dalle prime battute, con i ragazzi di Rumma apparsi abulici e imbrigliati dalla grande aggressività degli ospiti che impedisce loro le consuete trame di gioco. Sono proprio i tranesi ad andare vicini al vantaggio in più di una circostanza, sugli sviluppi di situazioni di calcio piazzato, peccando però di cinismo in fase conclusiva.

Nonostante le difficoltà iniziali, i padroni di casa riescono a sbloccare il match: Di Terlizzi con una punizione insidiosissima coglie il palo interno, sul pallone si fionda Belsito che ribadisce in rete.
Dopo il vantaggio, i biscegliesi non riescono a dare la decisiva svolta al match, andando incontro ad  un finale di prima frazione poco entusiasmante, completata da un avvio di ripresa sottotono. Logica conseguenza è la doppia segnatura con cui, a cavallo tra il 9’ e il 18’ minuto, la Vigor Trani ribalta il risultato. Prima è Del Nigro a riportare la gara in parità,  approfittando di un’errata lettura difensiva azzurra, poi tocca a Zecchillo siglare la rete del sorpasso risolvendo una mischia in area di rigore.
Ad aggravare i piani di rimonta degli azzurri giunge l’espulsione per doppio giallo di Fata, che lascia i suoi in inferiorità numerica.
Mister Rumma prova a ridisegnare il proprio scacchiere, i suoi ragazzi mostrano una reazione di orgoglio, senza, però, riuscire a produrre occasioni da goal degne di nota.
La rete del pari arriva in modo del tutto fortuito: De Simone raccoglie con le mani il retropassaggio di un proprio compagno, ne scaturisce un calcio di punizione a due in area che Favuzzi realizza fissando il punteggio sul definitivo 2-2.
Questo mezzo passo falso e le contemporanee vittorie delle inseguitrici porta l’Unione Calcio ad essere raggiunta in vetta da Aurora Bari e Olimpia Sacro Cuore Terlizzi.
Nel prossimo turno Ferrante e compagni saranno nuovamente di scena tra le mura amiche, al cospetto del temibile Real Football. I ragazzi di mister Rumma saranno chiamati ad un netto cambio di marcia dopo le incolori prestazioni delle ultime settimane.

Unione Calcio Bisceglie-Vigor Trani  2-2

Unione Calcio Bisceglie: Porcelli, Sasso, Favuzzi, Valentini (Lovino), Petruzzella (Parisi), Ferrante, Binetti, Di Terlizzi, Belsito, Fata, Pappalettera (Maenza). A disp. Detaro, Fracchiolla, Papagni, Larossa. All. Rumma

Vigor Trani: De Simone, Cuccovillo, De Marco, Di Corato, Cepele, Carbone, Di Meo, Laurora, Sciancalepore, Zecchillo, Del Nigro. A disp. Lobaccaro, De Feo, Prechiazzi, Porro, Serino, Prechiazzi, Anaclerio. All. Scandamarro

Reti: 30’ pt. Belsito (UCB), 9’st. Del Nigro (VT), 18’st. Zecchillo (VT), 33’ st. Favuzzi (UCB)

Espulso: Fata UCB

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie             
Valentina Sinigaglia   
Antonio Rumma     
FOTO A.PEDONE
        

Nessun commento:

Posta un commento