domenica 20 dicembre 2015

Kaos, buona la prima di Andrejic: 5-3 con Corigliano

Calcio a cinque, Serie A - Quattordicesima giornata
PalaHiltonPharma, Ferrara – Venerdì 18 dicembre 2015

KAOS FUTSAL-CORIGLIANO FUTSAL 5-3 (1-1 p.t.)
KAOS FUTSAL: Timm, Duio, Turmena, Espindola, Kakà, Peric, Titon, Coco, Halimi, Vinicius, Schininà, Putano. All. Andrejic
CORIGLIANO: Tornatore, Delpizzo, Lemine, Dentini, Tres, De Luca, Schiavelli, Resner, Trovato, Orefice, Lo Buglio, Vangieri. All. Toscano
MARCATORI: 7’34’’ p.t. Duio (K), 18’ Dentini (C), 3’37’’ Kakà (K), 8’18’’ Duio (K), 16’49’’ Kakà (K), 17’08’’ Dentini (C), 18’53’’ Lemine (C), 19’34’’ Halimi (K)
AMMONITI: Dentini (C), Delpizzo (C), Tornatore (C)
ARBITRI: Biagio Carbone (Mestre), Simonetta Romanello (Padova), Riccardo Davì (Bologna) CRONO: Michele Ronca (Rovigo)

Il Kaos chiude il 2015 davanti al pubblico amico con un successo. I neri superano 5-3 Corigliano nel debutto in panchina di mister Andrejic, dopo l'esonero di Capurso. Avanti 4-1 nella ripresa con le doppiette di Duio e Kakà, nel finale gli estensi hanno subito il tentativo di rimonta dei calabresi, chiudendo però i conti con la rete del nazionale albanese Halimi. Arrivano così tre punti che permettono a Pedotti e compagni di allungare in classifica proprio su Corigliano, superare Latina - prossima avversaria martedì 29 dicembre nell'ultima gara dell'anno, fuori casa - e addentrarsi nella zona playoff.

BARBI - "Una vittoria sofferta come ci aspettavamo, dopo aver cambiato guida in panchina ma era importante partire bene e così è stato. Corigliano ha giocato per ampi tratti del match con il portiere di movimento e questo ci ha  un po' complicato le cose. Abbiamo sbagliato qualche gol di troppo, però la squadra ha cominciato a far vedere quello che mister Andrejic vuole, soprattutto nel secondo tempo", le parole del presidente Angelo Barbi a fine gara. Con un auspicio per il 2016. "Mi auguro - prosegue - che i ragazzi possano recepire nel migliore dei modi le indicazioni dell'allenatore per un girone di ritorno meno sofferto di quello di andata".

Timm, Pedro, Duio, Kakà e Turmena è il quintetto iniziale di Andrejic, che nel giro di 5' alterna sul campo tutti i giocatori di movimento a sua disposizione, eccezion fatta per un Coco non al meglio. Duio sblocca il punteggio dopo 7' con un buon spunto personale, con la complicità del portiere avversario Tornatore. Corigliano ricorre da subito al portiere di movimento e in chiusura di tempo coglie il pari con il nazionale Dentini, tra i migliori nelle fila ospiti. 

Da un recupero di Vinicius arriva il sorpasso: il difensore del Kaos innesca il contropiede, assistito da Duio e serve poi Kakà per l'appoggio sul secondo palo (2-1). Da un altro recupero - in quest'occasione di 'Lillo' Schininà, premiato come migliore in campo da Rai Sport - arriva il gol del 3-1 segnato da un positivo Duio. Gara chiusa? Sembrerebbe di sì sul 4-1 di Kakà a 3'11" dalla fine, ma Corigliano riesce a segnare due reti. Allora è Halimi, a 34 secondi dal termine, a chiudere il match con la rete del 5-3.



Kaos Futsal
Stefano Capitani
Asd Kaos Futsal - Ufficio stampa
Mobile: 347.4804941
Email: comunicazione@kaosfutsal.it

Sito: www.kaosfutsal.it
Pagina facebook: facebook.com/futsalkaos
Account twitter: twitter.com/futsalkaos

Nessun commento:

Posta un commento