mercoledì 24 febbraio 2016

PARMA CLUB GINOSA, L'EPILOGO DEGLI ALLIEVI E LE PAROLE DI MISTER RATTI

Nonostante le molte vicissitudini, gli allievi provinciali del Parma Club Ginosa condotti dal duo tecnico Ratti - Giancipoli, approdano allo spareggio per stabilire, in gara secca, la vincente del girone "C" con l'altra capolista Ragazzi Sprint Crispiano.

Sul nuovo manto erboso in sintetico del "De Bellis",  di scena con buona cornice di pubblico, due squadre agguerrite, determinate al raggiungimento dell'obiettivo, ovvero vincere il girone ed assicurarsi il titolo di campioni provinciali.

Ingresso in campo delle due squadre al "De Bellis"
Dopo un primo tempo ben disputato e ad alti ritmi da entrambe le compagini, la ripresa vede due svarioni dei ginosini e Crispiano che ne approfitta, portandosi avanti di due reti in pochi minuti. Il tris siglato a metà del secondo tempo sembra aver posto la parola fine sulla contesa, ma il Parma Club con una reazione di orgoglio, trova la rete che accorcia le distanze con un gran tiro di Negro, e sfiora ripetutamente la clamorosa rimonta, ma le parate del portiere avversario ed imprecisione sotto porta, fanno si che il match terminasse per i Ragazzi Sprint con il risultato di tre reti ad una.

Molta la delusione per il risultato e l'amarezza per avere, ad inizio ripresa, concesso due reti evitabili, ma sopraggiunge subito dopo, anche il sentimento di orgoglio e soddisfazione per un risultato, ad inizio stagione, poco pronosticabile.

Di seguito, si riportano le parole di mister Giovanni Ratti, al termine della gara:

"E' doveroso da parte mia spendere qualche parola in favore di questo gruppo straordinario di ragazzi che hanno appena concluso il campionato Allievi Provinciali con un risultato inaspettato ad inizio stagione ma strameritato alla fine. Chiudere il campionato a pari punti con il Crispiano, non è stato altro che la conferma di un grande attaccamento a questa casacca e voglia di sacrificio da parte di tutti questi ragazzi che nonostante tutto, ci hanno onorato della loro presenza ad ogni incontro disputato. Non sto ad elencare le vicissitudini che ci hanno tormentato durante tutto l'arco del campionato, ovvero l'assenza del nostro campo sportivo comunale, con gli allenamenti sostenuti in un campo di calcio a cinque circondato da maiali, o il girovagare per i paesi limitrofi elemosinando una partitina infrasettimanale per far giocare i nostri ragazzi e prepararci alla gara della Domenica.
Ma nonostante tutto, questi ragazzi scendevano in campo con lo spirito di sacrificio e le partite le abbiamo praticamente vinte tutte. Una di queste, la reputo perfetta: si è consumata a Ginosa, vincendo contro il quotato Crispiano che ci è valso quindi l'aggancio al vertice, al cospetto di una compagine, quella ospite, ben allenata per tre volte a settimana, in una struttura idonea, con uno staff composto da tutte le figure professionali e circondati da tanti, ma tanti genitori che seguivano i loro ragazzi in casa e fuori, ciò che dalle nostre parti è un miraggio, anzi affermo, non rientra di certo nella mentalità dei genitori ginosini.
L'epilogo dell'atto finale con lo spareggio non di certo a noi favorevole nel risultato, lo reputo comunque molto positivo nella prestazione di loro tutti, ed ha coronato il giusto premio che si sono meritati, ovvero affrontare una finale per il primo posto con gara secca in notturna circondati da una cornice di pubblico degna di tale occasione.
Detto ciò, non resta altro che ringraziare immensamente tutti voi, ragazzi, che avete contribuito a questo grande risultato non dimenticando con un doveroso riconoscimento il mio amico di tante battaglie, il "grande" mister Antonio Giancipoli, ed il passionale e pirotecnico direttore Domenico D'Angelo, miei compagni di avventura. Davvero. un grazie di cuore a tutti, mister Ratti."

Questa la rosa che ben si è distinta in campionato, composta da ragazzi tutti nati tra il 1999 ed il 2000:

Zicari Roberto, Nigro Davide, Denis Gongeanu, Dragone Felice, Calabrese Vincenzo, Mongelli Michele, Passarelli Giacinto, Ditinco Vincenzo, D'angelo Davide, Mongelli Cosimo, Bozza Dario, Lombardi Daniele, Schembri Rosario, Negro Federico, Piepoli Piernicola, Perpignano Alessandro, Ribecco Antonio, D'ambrosio Mario, Serra Nicola.

Da elogiare, la coppia di attacco più prolifica del campionato composta dal classe '99 Rosario Schembri, autore di 19 reti, e del  duemila Federico Negro, che per ben tredici volte ha gonfiato la rete.
Nota di merito anche per Passarelli, D'angelo, Dragone e tanti altri giovani calciatori sul quale la società punterà nei prossimi campionati.

Conclusasi l'esperienza del campionato provinciale Allievi, il Parma Club Ginosa attende e si prepara alla conclusione delle ultime quattro gare del campionato regionale Giovanissimi, per poi tuffarsi immediatamente nei gruppi "sperimentali" di entrambe le categorie.

Un caloroso "in bocca al lupo", per il responsabile Vito Iacovino ed i suoi tecnici e collaboratori.



BALDASSARRE (BALDO) D'ANGELO

Nessun commento:

Posta un commento