È
arrivato il momento di dare tutto, di andare all-in, di giocarsi – gergalmente
parlando – la strada di casa. La femminile della S.S. Lazio va a Milano senza
più altre possibilità tornare indietro, di attendere la prossima giornata, di
appellarsi al risultato di qualcun altro. Ultime in classifica, al pari di
Ternana e Statte, con le Lupe e la Lazio Femminile a fare da giudice
interessato di questo finale di stagione, Benvenuto e compagne vanno alla
caccia del bottino grosso al PalaCaviaga di San Donato Milanese. L'avversario
di domenica pomeriggio sarà la Kick Off di Riccardo Russo.
Maione. Già dalla sfida di Montesilvano la Lazio ha potuto ritrovare una pedina importante come Roberta Maione: “Sto recuperando un po' alla volta, non è facile dopo sessanta giorni totalmente ai box – dice l'ex Isolotto -. I ritmi sono alti, le mie compagne vanno a mille, io a marce ridotte, non è facile. Così come non è stato facile stare fuori e non poter giocare, anche se la squadra mi ha fatto sentire parte integrante del percorso fatto fin qui”.
Kick Off. L'avversario di domenica, di per sé, rievoca piacevoli ricordi, facendo balenare nella testa delle ragazze quel quarto di finale di Coppa Italia disputato e vinto ai tiri di rigore al Pala Santa Filomena di Chieti. Fu una partita quasi perfetta da parte della Lazio, abile nel contenere il possesso di palla qualitativamente eccelso della Kick Off e splendida nel ripartire in fase offensiva. Al gol del vantaggio meneghino firmato da Sofia Vieira su calcio di rigore, la squadra capitolina replicò andando a segno con la mossa del portiere di movimento: il pallone messo in mezzo da Iannucci fu deviato nella propria porta da Alessandra Mazzaro, traendo in inganno Daniela Ribeiro per il gol del pari che spedì le squadre ai rigori. Dal dischetto Benvenuto, Pomposelli e Ana Alves risultarono infallibili e la Lazio conquistò con merito la semifinale, ribaltando un pronostico che vedeva favorita la squadra di Russo. “Sono un avversario molto forte, ma la Coppa è un torneo a sé, che inizia e finisce lì: non si potrà paragonare la gara di domenica a quella di Pescara”.
La vita. Anche domenica la Kick Off sarà la grande favorita dell'incontro, visto lo splendido Gold Round si qui disputato, che vede le biancorosso crociate in testa al girone con 13 punti all'attivo, al pari del Montesilvano dopo cinque giornate disputate. “Cercheremo di fare la partita della vita, sapendo che dobbiamo fare risultato, non possiamo nasconderci dietro un dito, ci proviamo, questo è certo” chiude Maione.
S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento