La numero sei di casa
biancoceleste non ha ancora chiuso la stagione, anzi, va a caccia del secondo
titolo stagionale: dopo aver vinto con la Juniores il campionato regionale, il
sogno mai nascosto è lo Scudetto.
Scudetto. La finale regionale non ha mai avuto storia, la Lazio ha dominato la Loggia Vernici imponendosi 11-0. “L'abbiamo affrontata con la testa, era una gara importante e sapevamo che non avremmo potuto fallire. Abbiamo dimostrato di essere una vera squadra, riuscendo oltretutto a tenere la porta inviolata. Siamo soddisfatte della prestazione, ma si può sempre migliorare”.
Un miglioramento che dovrebbe andare di pari passo con la posta in
palio che si alza. “Siamo una squadra competitiva, molto giovane e riusciamo a
tenere sempre i ritmi alti. Ovviamente ora l'obiettivo diventa lo Scudetto: ci
puntiamo davvero, è inutile nasconderlo e ci stiamo preparando al meglio per
raggiungerlo. Una cosa è certa, non ci montiamo assolutamente la testa,
rimaniamo coi piedi per terra: siamo un gruppo molto unito e continueremo a
lavorare bene per portarci a casa il tricolore. È un obiettivo importante per
noi e per la società: non vogliamo fallire”. Scudetto. La finale regionale non ha mai avuto storia, la Lazio ha dominato la Loggia Vernici imponendosi 11-0. “L'abbiamo affrontata con la testa, era una gara importante e sapevamo che non avremmo potuto fallire. Abbiamo dimostrato di essere una vera squadra, riuscendo oltretutto a tenere la porta inviolata. Siamo soddisfatte della prestazione, ma si può sempre migliorare”.
Prima squadra. Scudetto che per il gruppo di ragazze di Giorgio Regni sarebbe il terzo consecutivo ma il primo in maglia S.S. Lazio C5: “È stato un anno speciale, pieno di soddisfazioni ed impegno. Ho avuto la fortuna di iniziare una nuova ed entusiasmante avventura in prima squadra, il mio primo vero anno di Serie A. Credo di essere cresciuta molto: mi sono confrontata ed allenata con giocatrici molto forti, di alto livello e ho imparato tanto, anche rubando con gli occhi. In tanti mi hanno aiutato in questo percorso di crescita, a partire da Giorgio Regni, mio mister da tre anni a questa parte in Juniores, passando per Daniele Chilelli che ha creduto in me portandomi in prima squadra e insegnandomi tanto, finendo per mister Mannino, che ha avuto la pazienza di lavorare con me su alcuni dettagli tecnici. È stato un anno di crescita importante, ma so che c'è ancora molto da migliorare, facendolo duramente e a testa bassa. In questo finale di stagione sono concentrata per la Final Eight Juniores: con tutta la squadra siamo pronte per riconquistare lo Scudetto”.
S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa
Nessun commento:
Posta un commento