lunedì 14 marzo 2016

C1 - La Diaz non muore mai, pareggio in rimonta agguantato contro il Carovigno



Pareggio tutto cuore e grinta per la compagine del presidente Napoletano; un punto conquistato in rimonta grazie alle doppiette di Angelo Cassanelli e Valente, unite al centro di Tortora
BISCEGLIE – Altalena di occasioni, emozioni e gol ed, alla fine, secondo pareggio consecutivo, il settimo stagionale, per la Diaz; costretta a ricorrere all’ennesima entusiasmante rimonta per riagguantare il Real Five Carovigno nel match del “PalaDolmen”, valevole come ventisettesimo turno del campionato di calcio a cinque serie C1.


Il tecnico Maurizio Di Pinto si affida allo starting five composto da Povia tra i pali, Tortora, Angelo Cassanelli, Caggianelli e Vincenzo Cassanelli. L’avvio per i biancorossi si presenta subito in salita con gli ospiti in vantaggio dopo soli quattro giri di lancette grazie a Scebro Florez, abile a finalizzare al meglio una ripartenza, beffando con il piattone Povia sul primo palo. Pronta la reazione dei padroni di casa con tentativi pericolosi, in sequenza, creati  da Angelo Cassanelli, Caggianelli e Vincenzo Cassanelli che, purtroppo, non inquadrano lo specchio di porta. Ritmi alti in questa fase della sfida con occasioni pericolose da ambo le parti. Carovigno ad un passo dal raddoppio in due circostanze; prima con Munoz e poi con Cianciaruso che sparano fuori da posizione privilegiata. Ci pensa Angelo Cassanelli a ristabilire la parità nel punteggio, dribblando Maggi e depositando in fondo al sacco. Altro brivido per i biscegliesi quando Cianciaruso stampa, a botta sicura, la palla sulla traversa. Sul finale di prima frazione, le giocate calano di intensità ma la Diaz esaurisce il bonus falli. Le ultime due occasioni arrivano con la botta di Tortora che sibila vicino al palo, alla quale replica la bella giocata di Florez, con Povia bravo a rispondere presente di piedi. 
Anche la ripresa parte male per la Diaz, nuovamente sotto nel punteggio a causa della doppietta di Scebro Florez, abile a battere Povia approfittando anche di una leggerezza di Tortora, in fase di disimpegno. Gli ospiti potrebbero subito allungare con Albano che spedisce sul fondo da ottima posizione; seguito dalla bell’azione palla al piede  di Cianciaruso, sulla quale Povia fa buona guardia. Il Carovigno cala il tris con Cianciaruso che, piazzato sulla linea di porta, deve solo spingere dentro la sfera al termine dello scambio tra Albano e Florez. L’orgoglio biscegliese vien fuori solo con la conclusione di Tortora, ribattuta alla grande da Maggi. Mister Di Pinto pesca il jolly, buttando nella mischia Tortora come quinto di movimento e le occasioni buone capitano subito a Preziosa e Valente che non riescono a finalizzare al meglio. I salentini restano comunque pericolosi con Cianciaruso e Florez che buttano alle ortiche il possibile poker. La quarta segnatura del Carovigno è solo rimandata ed ancora Cianciaruso mette la sua firma sul match, segnando a porta vuota, dopo aver colpito il palo. Tortora dimezza lo svantaggio con un destro fulmineo; ma Albano rimette i suoi a distanza di sicurezza, segnando dalla propria area di rigore. Finita? Macchè. Angelo Cassanelli, con il piattone destro, finalizza al meglio un’azione corale; prima che, un tocco sporco ma efficace di Valente, riporti il divario tra le due squadre ad un solo gol di differenza. Palermo non riesce a buttarla dentro, tutto solo all’interno dell’area; quindi, ci pensa ancora Valente a rimettere le cose in parità con una zampata vincente, bravo ad avventarsi sulla ribattuta di Maggi. L’eroe della sfida potrebbe essere Angelo Cassanelli ma il suo destro è bello e sfortunato, centrando in pieno l’incrocio e congelando il definitivo 5-5 finale.

La compagine del patron Cortellino sale a quota 40 punti nella generale, all’ottavo posto in solitaria. Il campionato ora vivrà una sosta e si ritornerà in campo il prossimo 2 aprile con l’impegnativa trasferta in casa del Futsal Club. La salvezza è stata già conquistata in anticipo ma i biancorossi vogliono giocarsi fino in fondo tutte le loro carte per i playoff con la consapevolezza di essere diventata una delle certezze di questa categoria.

DIAZ - REAL FIVE CAROVIGNO 5-5 (1-1 p.t.)
DIAZ: Povia, Preziosa, Di Pinto, A. Cassanelli, Dell’Orco, V. Cassanelli, Caggianelli, Palermo, Valente, Albo, Tortora, Ciannella. ALL: Di Pinto
REAL FIVE CAROVIGNO: Maggi, Palma, Epifani, Cianciaruso, Cecere, Albano, Scebro Florez, Robles Perez, Valente, Turco, Cobo Munoz, Ciola.  ALL: Tateo
MARCATORI: 4’ Scebro Florez (C), 13’ A. Cassanelli (D), 32’ Scebro Florez (C), 39’ Cianciaruso (C), 51’ Cianciaruso (C), 52’ Tortora (D), 53’ Albano (C), 54’ A. Cassanelli (D), 55’ Valente (D) , 58’ Valente (D)
AMMONITI: Cianciaruso (C), Palermo (D), Caggianelli (D), A. Cassanelli (D)
ARBITRI: Delcuratolo (Barletta), Franco (Bari)

Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie

Nessun commento:

Posta un commento