giovedì 28 novembre 2013

CHAMPIONS LEAGUE: VIDAL RE DELLO JUVENTUS STADIUM


Risultati 5^ giornata:

Gruppo A: Bayer Leverkusen - Manchester Utd 0-5  (22' Valencia, 30' aut. Spahic, 66' Evans, 77' Smalling, 88' Nani)
Shakhtar - Real Sociedad 4-0  (37' L. Adriano, 48' A. Teixeira, 68' e 87' Douglas)

Gruppo B: Juventus - Copenhagen 3-1  (29' (R), 61' (R) e 63' Vidal, 56' Mellberg)
Real Madrid - Galatasaray 4-1  (37' Bale, 38' U. Bulut, 51' Arbeloa, 63' Di Maria, 81' Isco)

Gruppo C: Anderlecht - Benfica 2-3  (18' Mbemba, 34' Matić, 52' aut. Mbemba, 77' Bruno, 90' Rodrigo)
Psg - Olympiakos 2-1  (7' Ibrahimović, 80' Manolas, 90' Cavani)

Gruppo D: CSKA Mosca - Bayern Monaco 1-3  (17' Robben, 56' Götze, 62' Honda (R), 65' Müller (R))
Manchester City - Victoria Plzen 4-2  (33' Agüero, 43' Horava, 65' Nasri, 69' Tecl, 78' Negredo, 89' Dzeko)


Arturo Vidal, idolo dei tifosi juventini da tre anni a questa parte, ieri sera ha regalato la gioia di un successo fondamentale contro il Copenhagen realizzando la sua prima tripletta con la maglia della Juventus.
La partita si rivela abbastanza difficile per gli uomini di Conte che scelgono una tattica attendista, ma quando decidono di attaccare trovano i danesi riparati in trincea. Il match si sblocca al 29' con l'ingenuità di Jacobsen che ferma il pallone con un tocco pallavolistico in area; l'arbitro vede tutto e concede il rigore. Come al solito è Vidal ad andare dal dischetto: destro piazzato e Juventus in vantaggio; lo show del cileno ha inizio.
I bianconeri riescono a mantenere il vantaggio fino al 45', ma dopo 10 minuti della ripresa, Chiellini e Llorente pasticciano nella propria area, l'ex juventino Mellberg colpisce incontrastato il pallone e batte Buffon per l' 1-1. Per la Juventus sembra essere un'altra serata europea stregata, ma al 61' Mellberg si toglie i panni del bomber, rimette quelli del difensore macchinoso e atterra Llorente lanciato a rete in area; ancora una volta l'arbitro non ha dubbi e concede il penalty. Dagli 11 metri si ripresenta Vidal che non cambia angolo e batte ancora una volta Wiland.
Lo Juventus Stadium si riscalda così come gli 11 bianconeri in campo che due minuti dopo chiudono il match: Pogba dalla sinistra scodella il pallone in area di rigore, sulla sfera arriva lo scatenato Vidal che disegna una parabola discendente perfetta che beffa Wiland e porta la Juventus sul 3-1.
Nel frattempo dal Bernaneu arrivano ottime notizie per la "Vecchia Signora" perché il Real Madrid, nonostante l'inferiorità numerica, asfalta il Galatasaray di Mancini con un secco 4-1. Nell'ultimo match della fase a gironi, alla Juventus basterà uscire imbattuta da Istanbul per qualificarsi agli ottavi di finale, anche se, a differenza dell'anno scorso, il sorteggio si prospetta molto più insidioso visto che se dovesse arrivare il passaggio del turno, i bianconeri saranno inseriti tra le seconde classificate.

Psg e United vincono e vanno agli ottavi
Il Bayern e il Manchester City vincono ancora nonostante la qualificazione già in tasca. Gli uomini di Guardiola si impongono a Mosca contro il CSKA grazie alle reti di Robben, Götze e Müller; per i russi va a segno Honda, al quale va però riconosciuta una scarsa incisività sotto porta in alcune occasioni. Il City vince 4-2 contro il Victoria Plzen con la speranza di soffiare il primato del girone D al Bayern, ma per farlo, gli inglesi dovranno battere i bavaresi nello scontro diretto di dicembre con tre reti di scarto o con un risultato uguale o superiore al 4-2, ovviamente con due reti di vantaggio.
Il Manchester United umilia il Leverkusen vincendo 5-0 in Germania e con una giornata di anticipo stacca il biglietto per gli ottavi di finale, ma in caso di sconfitta contro lo Shakhtar nell'ultimo turno, regalerebbe qualificazione e primato agli ucraini.
Ibra e Cavani portano il Psg agli ottavi con le reti nella sfida vinta per 2-1 contro l'Olympiakos; tutto sommato ai greci basterà battere l'Anderlecht per accedere agli ottavi visti gli scontri diretti a favore contro il Benfica.


LUCA RICCIARDI

Nessun commento:

Posta un commento