giovedì 28 novembre 2013

La Stone Five espugna Fasano e vola alla Final Four



Le biancazzurre impongono alle brindisine lo stesso risultato dell’andata, finisce 2-6. Doppia Caramia, Franco, Stante, Pontrelli e Di Meo. Il 16 dicembre semifinali di Coppa Puglia a Turi.
Prestazione caparbia per la Stone Five che vince e convince a Fasano, nella gara valevole per il ritorno del secondo turno della prima fase di coppa Puglia. Dopo il 6-2 dell’andata in quel di Montemesola, le martinesi espugnano Fasano con lo stesso risultato. Primo tempo ai limiti della perfezione, seppur contro un Fasano assolutamente positivo e propositivo che ha iniziato la gara all’insegna del gran ritmo e del pressing alto. Ma la Stone non ha sbagliato un colpo e ha blindato il passaggio alla Final Four andando al riposo con un significativo 1-5, frutto della doppietta di Caramia e dei gol di Franco, Stante e Pontrelli. Momentaneo 2-1 fasanese firmato da Carrieri. Ripresa più attendista per una Stone che, in virtù del vantaggio accumulato all’andata, non ha nessun interesse a spingere il piede sull’acceleratore. Un gol per tempo, prima di Pagliara per il 2-5 e poi il definitivo 2-6 firmato da Di Meo. Si va a Turi per la Final Four.

CARAMIA NE FA DUE L’inizio è di marca fasanese. Grande pressing e ritmo per le locali, che però non impensieriscono severamente Cordaro. Al quarto minuto passa la Stone Five. Velasevic vede l’imbucata centrale di Caramia, ritrovatasi a tu per tu con D’Errico battuta con un sombrero in uscita, palla in porta. Il raddoppio arriva al quattordicesimo con Franco, ben servita da Caramia che stavolta veste i panni della rifinitrice, che batte D’Errico con un destro sottomisura che si spegne sul palo destro. Doppio vantaggio meritato per la Stone Five, ma il Fasano non si arrende e accorcia le distanze con la martinese Carrieri, che sfrutta a dovere una ripartenza di casa e batte Cordaro con un delizioso tocco sotto. Ma neanche il tempo di incassare il colpo e la Stone sigla il 3-1 ancora con Caramia, ben servita da un fendente decisivo di Di Meo. In campo la Stone Five è ordinata, quadrata, ben messa. Tutte le ragazze scese in campo sono autrici di una partita maiuscola. Al venticinquesimo c’è il poker, firmato da Stante, abile a ribadire in rete una palla respinta da D’Errico su tiro di Laneve. Partita e qualificazione sono ormai in ghiaccio, ma fino al termine del primo tempo c’è anche il gol che vale l’1-5, firmato da una punta letale di Pontrelli dal limite dell’area. Poi si va a riposo.
CHIUDE DI MEO Nella ripresa il Fasano continua ad onorare al meglio la partita, dimostrandosi squadra caparbia e dai numeri importanti. Al decimo minuto vengono premiati gli sforzi delle brindisine che infatti accorciano con Pagliara. Ma il gol non scoraggia affatto la Stone Five, che rimane pienamente col controllo del risultato. Il ritmo si abbassa, ma non al punto da rendere la partita noiosa. Il Fasano sa che la qualificazione è ormai lontana, la Stone Five amministra. E a dieci dal termine arriva il definitivo 2-6 firmato da una conclusione dalla distanza di Di Meo, che va a suggellare la sua positivissima prova con un sinistro letale per D’Errico. Più niente da segnalare fino al termine, la Stone vince e va a Turi alle semifinali di coppa Puglia. Appuntamento lunedì 16 dicembre, ancora da stabilire gli accoppiamenti.
TABELLINO
Real Five Fasano – Stone Five Martina 2-6 (1-5)
Fasano: D’Errico, Nucci, Novellino, Dentamaro, Laera, Lacirignola V., Carrieri, Guarini, Pagliara, Lacirignola M.  All. Genchi
Stone Five Martina: Cordaro, D’Arconso, Stante, Laneve, Di Meo, Pontrelli, Velasevic, Caramia, Soloperto, Carrieri, Di Gioia, Franco. All. Giuseppe Abbracciavento
Arbitro: Antonella Maglietta di Bari
Marcatrici: 4°Caramia, 14°Franco, 17°Carrieri (F), 18°Caramia, 25°Stante, 30°Pontrelli, 40°Pagliara (F), 50°Di Meo
SALA STAMPA
«Abbiamo fatto una signora partita»
Il tecnico Abbracciavento si gode il passaggio alla Final Four dopo il blitz di Fasano: «Sono felice per la prestazione di tutte le mie ragazze. Ma non culliamoci, questo è un punto di partenza».
E’ contento e ne ha ben donde, Giuseppe Abbracciavento. La sua Stone Five vincendo a Fasano ha dato una grande prova di forza, qualificandosi per la Final Four di Coppa Puglia. Dopo il 2-6 in terra brindisina arrivano parole al miele per le sue ragazze: «Abbiamo disputato una signora partita contro un avversario destinato a  un campionato importante. Mi è piaciuto l’approccio di tutte le ragazze, l’ho notato già all’ingresso in campo. Non abbiamo fatto calcoli e ci siamo giocati sempre la partita, specie nel primo tempo, dove ho visto intensità e qualità di gioco. Ci siamo guadagnati la Final Four più che limpidamente. E’ giusto goderci questa vittoria, ma che sia ben chiara una cosa: questa vittoria non è un punto di arrivo, ma di partenza. C’è tanto da lavorare, non abbiamo fatto ancora niente. Ora concentriamoci per la gara di domenica in campionato col Conversano. Ha bloccato proprio il Fasano, questo significa qualcosa. Massima attenzione e guai a pensare alla classifica deficitaria delle baresi».

TABELLONE COMPLETO
COPPA ITALIA

SERIE C FEMMINILE 2013/2014


PRIMA FASE - 1° Turno

Accoppiamenti

Andata 16 Ottobre / Ritorno 23 Ottobre

Fovea Foggia (passa al turno successivo per rinuncia Futsal Donia)

Soccer Altamura vs Futsal Girls Ruvo 3-0 (7-2)

Sirio Taviano vs Città di Taranto 0-2 (2-1)

 Conversano vs Real Five Fasano 1-6 (1-2)


Triangolari

1° turno 16 Ottobre / 2° turno 23 Ottobre / 3° turno 30 Ottobre

A Arcadia Bisceglie vs Don Tonino Bello Molfetta 2-4
Fidelis Andria vs Arcadia Bisceglie 1-10
Don Tonino Bello Molfetta vs Fidelis Andria 20-1

B Modugno C5 vs Ape Calcio Polignano 12-0
Ape Calcio Polignano vs Balsignano Soccer School 0-13
Balsignano Soccer School vs Modugno C5 1-2

C United Noci vs Martina CF 1-3
New Team Noci vs United Noci 0-2
Martina CF vs New Team Noci 6-1
 

 D Real Grottaglie vs Stone Five Martina 1-5
Virtus Five Martina vs Real Grottaglie 2-2
Stone Five Martina vs Virtus Five Martina 4-4


PRIMA FASE 

2° Turno

Mercoledì 13 - 27 Novembre 2013 Ore 21,00

Don Tonino Bello Molfetta vs Fovea Foggia 3-1
Modugno c5 vs Soccer Altamura 1-0
Città di Taranto vs Martina CF 1-9
Stone Five Martina vs Real Five Fasano 6-2
RITORNO
Fovea Foggia vs Don Tonino Bello Molfetta 8-4
Soccer Altamura vs Modugno 1-1
Martina CF vs Città di Taranto 4-3
Real Five Fasano vs Stone Five Martina 2-6



SECONDA FASE – Final Four

Semifinali : Lunedì 16 Dicembre 2013 (Semif.1) Ore 19,00 - (Semif.2) Ore 21,00

Finali : Mercoledì 18 Dicembre 2013 (3°posto) Ore 19,00 - (1°posto) Ore 21,00

Nessun commento:

Posta un commento