sabato 2 novembre 2013

JUNIORES: AL GINOSA NON BASTA UN GRAN SECONDO TEMPO. 1-1 CON L’ALBEROBELLO



STADIO MIANI, 2 NOVEMBRE

LA SINTESI

Finisce con un pareggio la prima gara del Ginosa del duo tecnico Pizzulli-Pavone. Al vantaggio ospite di Minardi (al 12’), risponde Mastrovito nella ripresa (al 57’). Ai punti avrebbero meritato i padroni di casa ma il pari è giusto per quello che si è visto in campo. Recriminazioni per una clamorosa traversa di Novario, e brividi al 92’ per una punizione dal limite dell’Alberobello, fortunatamente non calciata bene.


PRIMO TEMPO
Dopo dieci minuti di studio e poco gioco da ambo i lati, sono gli ospiti a passare in vantaggio alla prima occasione avuta. Al 12’ bell’imbucata di Greco per Minardi. Quest’ultimo elude l’uscita di Mancino e deposita a porta vuota. 1-0 Alberobello.
Il Ginosa sembra stordito dalla rete e al 14’ rischia il secondo gol. Punizione dai 20 metri con Masciulli sul punto di battuta. La sfera supera la barriera e si spegne al fianco del palo sinistro. Passata la paura, il Ginosa si affaccia dalle parti del portiere Basile. Prima è Novario a sprecare una buona occasione, dopo non incide Mastrovito, e infine è ancora Novario a fallire il pari (questa volta è la traversa a dire di no). Sul finire di tempo ci prova Galante ma la sfera non entra.

SECONDO TEMPO
La ripresa vede il Ginosa più deciso e alla caccia del meritato pareggio. Dopo aver alzato il baricentro e il pressing, arriva finalmente il pari. Lancio lungo per Mastrovito (forse in offside) che calcia sull’estremo difensore Basile. Lo stesso non riesce a contenere la conclusione e il pallone termina in rete. 1-1 Ginosa.
Solita girandola di cambi e partita molto spezzettata da falli e piccoli infortuni ai calciatori. I padroni di casa sfiorano il vantaggio con Galante e Pardo ma il brivido finale lo regala Cantore. Fallo ingenuo al limite dell’area e punizione molto pericolosa per l’Alberobello. Per fortuna il tentativo è vano. Termina 1-1.

GINOSA: Mancino, Pavone (Donno al 80’), Cinieri, Pardo, Dragone (Giosuè al 76’), Vecchione, Santoro (Scalise al 52’), Bianco V. (Cantore al 90’), Galante (Bianco B. al 83’), Novario, Mastrovito. A disposizione Pellicoro. Allenatore Pizzulli.
ALBEROBELLO: Basile, Marasciulo, Valente, Biscotti, Svezia, Rotondi, Ricco, Laera, Masciulli (Rande al 60’), Greco, Minardi (De Giorgio F.). A disposizione De Giorgio V., Ruggieri, Neglia, Palmisano. Allenatore Palmisano.

Baldassarre (Baldo) D’Angelo

Nessun commento:

Posta un commento