martedì 11 marzo 2014

CALCIO A 5 -REAL CASTELLANETA BATTE REAL MARTINA 8-3




Il Real Castellaneta ha rispettato i pronostici della vigilia e ha sconfitto con un sonoro 8-3 il Real Martina Franca, arrivato nella città del mito senza troppe pretese viste anche le numerose assenze.

I biancorossi hanno cominciato nel migliore dei modi la gara. Al 5' Favale ha colpito il palo esterno sugli sviluppi di un corner, ma dopo appena un minuto ha siglato il vantaggio con una conclusione in girata, sfruttando un assist di Domenico Bongermino. I martinesi non hanno voluto fare la parte della comparsa e all'8' è stato Morricella a mettere i brividi, colpendo il palo dalla distanza, prima del salvataggio di Marco Gadaleto su Lisi, che non è riuscito a finalizzare una bella azione corale.

La partita è proseguita a ritmi non molto elevati e al 14' è stato Rocco Gadaleto a prendere il palo, su uno schema dal corner. Al 15' è arrivato il pareggio degli ospiti con Fortunato, che ha sorpreso l'estremo difensore locale con un preciso tiro dalla distanza.
I valentiniani, a questo punto, hanno aumentato la velocità alla ricerca del vantaggio. Al 19' Favale ha finalizzato in rete una bella triangolazione con Domenico Bongermino. Tre minuti più tardi, un tiro di Sorino ha sfiorato il palo. Al 27' Rocco Gadaleto ha recuperato palla e dal limite dell'area ha superato Lippolis per il 3-1, festeggiando nel migliore dei modi il suo ritorno in campo. L'ultimo brivido della prima frazione di gara è stato il palo colpito da Morricella su un tiro libero dal limite dell'area al 30'.
Nella ripresa i padroni di casa hanno siglato, dopo pochi secondi, la marcatura del 4-1 con Daniele Bongermino, che ha gonfiato la rete avversaria dopo un tu per tu con il portiere. Al 32' Domenico Bongermino ha salvato sulla linea di porta il tiro di Scatigna e sul ribaltamento di fronte Daniele Bongermino ha sprecato una buona occasione, calciando fuori. I biancoazzurri hanno accorciato le distanze al 44' con una bella azione di Fortunato e Caroli, con quest'ultimo che è andato a segno.
I biancorossi, però, hanno reagito subito e al 47' è stato Domenico Bongermino ad entrare nella lista dei marcatori con un gran tiro al volo dal limite dell'area, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Un minuto più tardi, il giocatore castellanetano ha firmato la sua personale doppietta, superando Lippolis con una conclusione da posizione defilata. I reali biancorossi, quindi, hanno controllato il risultato, effettuando un buon possesso palla.
Al 58' il Real Martina Franca ha sfruttato il gioco del portiere con la rete di Morricella, che è riuscito ad infilare Marco Gadaleto. I valentiniani, però, sono andati ancora a segno. Al 59' Daniele Bongermino ha conquistato una punizione dal limite, con conseguente espulsione di Lafornara, e l'ha realizzata con una potente conclusione, che ha terminato la sua corsa sotto l'incrocio dei pali.Nel terzo minuto di recupero c'è stata gioia anche per Valenzano, che ha segnato dalla propria metà campo con la porta avversaria sguarnita.
Il Real Castellaneta ha conquistato così una preziosa e pesantissima vittoria a quattro giornate dal termine del torneo di C2: complice il pareggio tra Fasano e Carovigno adesso i reali, pur restando ad solo punto dalla capolista Messapia Brindisi, rosicchiano altri 2 punti dalla terza in classifica: il Real Five Carovigno fermato come detto sul 4 pari ed ora distante tre lunghezze. D'ora in avanti per il quintetto di Gadaleto si prospettano 4 gare da interpretare come vere e proprie finali, per mettere definitivamente fine ai giochi ed ammazzare il campionato.

Francesco Loforese

REAL CASTELLANETA: Gadaleto M., Clemente, Addabbo, Bongermino Do., Gadaleto R., Sorino, Bongermino Da., Matarrese, Favale, Valenzano, Ziferri, Graniello. Allenatore: Gadaleto G.
REAL MARTINA FRANCA: Lafornara, Scatigna, Fortunato, Lisi, Morricella, Carrieri, Caroli, Fuocolare, Lippolis. Allenatore: Mastrovito.
ARBITRO: Pierni di Bari.
AMMONITI: Gadaleto M (C).
ESPULSI: Lafornara (M).
MARCATORI: 6', 19' Favale (C), 15' Fortunato (M), 27' Gadaleto R. (C), 31', 58' Bongermino Da. (C), 44' Caroli (M), 47', 48' Bongermino Do. (C), 58' Morricella (M), 63' Valenzano (C).

VIVICASTELLANETA

Nessun commento:

Posta un commento