lunedì 10 marzo 2014

SERIE A CALCIO A5- LC SOLITO PAREGGIA CON IL KAOS

LC SOLITO MARTINA-KAOS FUTSAL 2-2 (1-2 p.t.)
LC SOLITO MARTINA: Micoli, Manfroi, Luft, Bocao, Fininho,
Arellano, Scatigna, Solidoro, Manghisi, Dao, Caio, Lopopolo. All. Basile

KAOS FUTSAL: Laion, Pedotti, Jeffe, Coco, Kakà,
André Ferreira, Kapa, Pereira, Vinicius, Zannoni, C.Petriglieri, Guennounna. All. Capurso

MARCATORI:
0’50’’ p.t. Kakà (K), 3’10’’ Dao (M), 10’21’’ Vinicius (K), 0’51’’ s.t. Fininho (M)

AMMONITI:
Micoli (M), Guennounna (K), Coco (K), Manfroi (M), Dao (M), Jeffe (K)


ARBITRI
: Vincenzo Giannantonio (Campobasso), Carmelo Loddo (Reggio Calabria) CRONO: Luca Rutigliano (Bari)

Ottima prova della LC Solito Martina che, pur orfana del capocannoniere Paulinho, conquista un punto prezioso contro il Kaos in ottica salvezza. Il roster di coach Basile ci mette tanto orgoglio, cuore e sfiora una vittoria che ai punti avrebbe anche meritato. Soprattutto nel finale i biancazzurri hanno premuto sull'acceleratore creando pericoli a ripetizione (in particolare con Fininho), ma il portiere Laion si è superato. Grande prova corale e spirito di gruppo per i martinesi che annoveravano tra le proprie fila quasi esclusivamente i giocatori protagonisti della storica cavalcata in A2. Bene anche a difesa della porta il giovanissimo Micoli che ha compiuto diversi interventi di spessore.   Inizio vibrante: passano solo 50 secondi e il Kaos si porta in vantaggio con un calcio di punizione di Kakà, che batte l'estremo difensore martinese. Tempestiva la reazione del Martina, che raggiunge il pareggio con Dao, che chiude al meglio una grande azione di squadra su assist delizioso di Bocao, ma è ancora il Kaos a tornare avanti con Vinicius. La gara si mantiene vivace anche nella ripresa, con la LC che realizza il 2-2 dopo neanche un minuto: è Fininho a trafiggere  Laion con un sinistro velenoso. Poi, salgono in cattedra i portieri: lo stesso Laion da una parte e Micoli dall’altra. Negli 8’30’’ finali, il Martina è costretto a giocare con la zavorra di cinque falli, ma nonostante il rischio di concedere il tiro libero al Kaos sono i pugliesi a sfiorare in più occasioni il vantaggio. Emiliani che invece creano le chance per il 3-2 soprattutto con Kakà, ma il risultato non si sblocca.
Sala stampa
Diesse Papapietro: "Abbiamo disputato una grande partita, siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco e a produrre diverse occasioni importanti. Il gruppo è compatto e contro il Kaos si è vista la forza del collettivo. Ci apprestiamo con fiducia ad affrontare la Final Eight".
Risultati 5 giornata di ritorno: Acqua & sapone - Luparense 4 - 3; Asti - Lazio 3 - 0; Martina - Kaos 2 - 2; Marca - Pescara 1- 15; Rieti - Napoli 4 -3
Classifica: Asti 30, Acqua & Sapone 24, Kaos 21, Luparense 20, Lazio 18, Rieti, Napoli 17, Marca, Pescara 15,
Martina 12.
Prossimo turno (22-23 marzo): Kaos - Rieti; Lazio - Marca; LC Solito - Acqua & Sapone; Luparense - Napoli;
Pescara - Asti

--
Sandro Corbascio
Add.stampa LC Solito

Nessun commento:

Posta un commento