Risultati ritorno ottavi di finale:
(in MAIUSCOLO le squadre qualificate ai quarti)
CHELSEA - Galatasaray 2-0 (4' Eto'o, 42' Cahill)
REAL MADRID - Schalke 3-1 (21' e 73' Ronaldo, 31' Hoogland, 75' Morata)
Partita senza storia a Stamford Bridge; Real: CR7 da record
Dopo il pareggio in terra turca, il Chelsea di Mourinho passeggia allo Stamford Bridge contro il Galatasaray di Mancini. I turchi non si rendono mai percolosi dalle parti di Cech e i "Blues" chiudono la pratica in un tempo: al 4' è Samuel Eto'o a portare in vantaggio i londinesi, mentre al 42' Cahill si avventa sulla respinta di Muslera sul colpo di testa di Terry e chiude difatti il match. L'unica nota positiva per i turchi è l'accoglienza riservata dai tifosi del Chelsea a Didier Drogba, campione indimenticabile ed eroe indiscusso della storica Champions League vinta dai "Blues" nel 2012.
Il Real Madrid, forte del rotondo 6-1 rifilato allo Schalke in Germania e con la testa al "Clasico", opta per il turn-over, ma Cristiano Ronaldo è comunque in campo con la possibilità di allungare su Ibrahimovic nella classifica marcatori ed avvicinarsi sempre di più al record di 14 reti stabilito da Messi e Altafini. Come al solito, il fenomeno portoghese non delude e chiude il match con una doppietta, decisiva nel 3-1 rifilato ai tedeschi e si porta a 13 gol in questa edizione della Champions League.
La partita non aveva nulla da dire già prima del fischio d'inizio, ma la certezza è che le quotazioni del Real Madrid per la vittoria finale lo vedono sempre più tra le favorite: la "Decima" potrebbe non essere più un'ossessione.
LUCA RICCIARDI
Nessun commento:
Posta un commento