venerdì 18 aprile 2014

SERIE B - Palermo,manca solo la matematica,Empoli ma che succede?



Trentacinquesima giornata cadetta all’insegna delle emozioni e dei colpi di scena:Il Palermo si sbarazza della Raggina e mantiene saldo il comando della classifica aspettando solo l’aritmetica che consegnerebbe le chiavi della serie A agli uomini di Iachini,l’Empoli cade,a sorpresa ma non troppo,sul difficile campo del Lanciano che veniva da una serie di batoste e di risultati negativi. Gli uomini di Sarri vedono ora usurpato il secondo
posto a favore del sempre più sorprendente Latina che,forte dell’uno a zero inflitto al Bari al “San Nicola” si catapulta nelle zone regali della classifica e può ora sognare in grande. Il Crotone si mantiene sempre in zona play off grazie alla bella vittoria sul Varese che vede sempre più da vicino lo spettro dei play out. Il Cesena cade sul difficile campo del Cittadella,decisivo il gol del cobra Coralli,lo Spezia si rilancia per la corsa play off in virtù dell’uno a zero inflitto al Siena,in un match tra due corazzate della cadetteria. La robur scivola ora al sesto posto senza dimenticare però la pesante penalizzazione senza la quale gli uomini di Beretta sarebbero secondi. Il Trapani di Boscaglia cade di schianto sotto i colpi di un Novara in grande spolvero,per i granata si tratta del quarto stop di fila che cancella almeno in parte la striscia di risultati utili che durava da mesi. Il derby emiliano tra Carpi e Modena termina 2-2 così come Juve Stabia Avellino,match in cui gli irpini confermano le lacune difensive mostrate negli ultimi tempi non riuscendo ad approfittare di una Juve Stabia in crisi societaria,ma comunque orgogliosa che sta onorando al meglio questa manifestazione. Titoli di coda per il Brescia che non riesce a sfruttare il fattore “Rigamonti” e cade sotto i colpi di un Padova caparbio e lodevole nel reagire all’iniziale svantaggio portando a casa i tre punti e per il Pescara sconfitto al “Liberati” da una Ternana che ormai può dirsi fuori dal discorso play out.

Crotone - Varese (Pavoletti,Giannone,Cataldi,Pavoletti,Bernardeschi)
Bari-Latina 0-1 (Bruno)
Brescia - Padova 1-3 (Rig. Caracciolo, Melchiorri, Jelenic, Pasquato)
Carpi - Modena 2-2 (Concas, Babacar, Garofalo, Romagnoli)
Cittadella-Cesena 1-0 (Coralli)
Juve Stabia-Avellino 2-2 (Caserta, Castaldo, Caserta, Galabinov)
Lanciano - Empoli 2-1 (Hysaj, Falcinelli, Mammarelli)
Novara - Trapani 3-1 (Ludi, Manconi, Rigoni, Nizzetto)
Palermo - Reggina 1-0 (Dybala)
Spezia - Siena 1-0 (Bellomo)
Ternana - Pescara 1-0 (Maiello)
La classifica: Palermo 72; Latina 57; Empoli 56; Crotone 55; Cesena 52(-1); Siena(-8), Spezia, Lanciano 51; Trapani, Modena, Avellino 49; Pescara, Bari(-3), Brescia 46; Carpi 45; Ternana 44; Varese 43; Novara 39; Cittadella 36; Padova 35; Reggina 28; Juve Stabia 17.

Francesco Guarino

Nessun commento:

Posta un commento