martedì 29 aprile 2014

Ternana in scioltezza, dieci gol al Locri. E ora quarti col Montesilvano



Le umbre passano in Calabria con le doppiette di Neka, Jessiquina, Coppari e ai sigilli di Amparo, Exana, Madonna e Rossi. Domenica gara d’andata con le abruzzesi al Di Vittorio.

La Ternana scende in campo con Cedrino, Amparo, Neka, Jessiquinha e Patri Jornet. Risponde il Locri con Ceravolo, Fragola, Sabatino Imma, Capalbo, Roldan. Partono subito forte le ferelle, che nel giro di un minuto e mezzo mettono a segno un micidiale uno-due firmato Neka –
Amparo: bell’inserimento in area di rigore della brasiliana e Ceravolo battuta da posizione ravvicinata, tiro da fuori del capitano che si insacca nell’angolino basso. Partita subito fortemente in discesa per le ferelle, anche e soprattutto in virtù del 2-7 dell’andata. Al quindicesimo Neka, con una gran botta mancina da fuori triplica le marcature. Con la partita abbondantemente in ghiaccio, le ferelle si limitano all’ordinaria amministrazione, senza risparmiare il bel gioco e i gol. Gol che puntualmente continuano ad arrivare. Al diciassettesimo Jessiquinha sigla il 4-0, coronando la sua ottima prestazione. Ma solo venti secondi dopo il Locri accorcia con Capalbo, che sfrutta un’uscita poco felice di Cedrino e insacca a porta vuota. In campo c’è una girandola di emozioni e di gol. Solo trenta secondi dopo il gol di casa, Exana ribadisce in rete una corta respinta di Ceravolo su tiro di Patri Jornet, portando il risultato sull’1-5 che pone fine al primo tempo.
COPPARI NE FA DUE Nella ripresa le ferelle scendono in campo con Cedrino, Amparo, Jessiquinha, Donati e Neka. Le calabresi con D’Angelo, Fragola, Roldan, Capalbo e Ierardi. Ormai in campo si pensa solo a centellinare le energie, i quarti sono ormai in cascina. Però il tabellino marcatrici lievita ancora. Al venticinquesimo Chicca Madonna a tu per tu con D’Angelo. Jessiquinha subito dopo porta le ferelle sull’1-7. Le ferelle al trentaduesimo salgono sull’ottovolante, firmato da una Coppari sempre letale in zona gol, che realizza freddando D’Angelo con una conclusione chirurgica che si spegne nell’angolino basso destro. Primo gol ai play-off scudetto per la giovane enfant prodige rossoverde. Solo un minuto dopo Fragola mette a segno due gol, portando il risultato sul 3-8. Tutto sotto controllo, però, perché prima Rossi e ancora Coppari portano il parziale sul 3-10. Proprio allo scadere, al quarantesimo, Capalbo firma il definitivo 4-10. Ferelle ai quarti, domenica c’è il Montesilvano al Di Vittorio.
TABELLINI
Sporting Locri – Ternana IBL Banca 4-10 (1-5)
Sporting Locri: Ceravolo, Fragola, Roldan, Sabatino I., Sabatino A., Agostino, Todarello, Ierardi, Capalbo, Sgrò, D’Angelo. All. Ferrara
Ternana IBL Banca: Cipriani, Coppari, Amparo, Neka, Donati, Exana, Jessiquinha, Rossi, Madonna, Patri Jornet, Cedrino. All. Pierini.
Arbitri: 1° Fabio Graziano (Palermo) 2° Carmelo Alfano (Palermo). Crono: Carmelo Giulio Rulli (Locri)
Marcatrici: 1°Neka, 1’30 Amparo, 15’10 Neka, 17’45 Jessiquinha, 19°Capalbo (L), 19’30 Exana, 25°Madonna, 27°Jessiquinha, 32°Coppari, 33° e 33’30 Fragola (L), 35°Rossi, 38°Coppari, 40°Capalbo (L)

Nessun commento:

Posta un commento