Nelle giornate di ieri e oggi si è svolto il primo raduno dei Giovanissimi e degli Allievi deiGiovani Cryos presso lo stadio Santa Sofia della città tarantina.
Per
quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi, nati nel 2000 e 2001, è
stata disputata una partita in cui si sono alternati più di trenta
giovani calciatori agli ordini dell’allenatore Giuseppe Tedeschi e del Responsabile dell’area tecnica Sergio Mezzina.
Mister Tedeschi ha rilasciato alcune dichiarazioni a tal proposito:
“I raduni sono interessanti, anche quelli che non producono valori tecnici in assoluto perché puoi valutare a che punto sei. Sul raduno di ieri direi che è stato interessante, le qualità le vedono tutti, mentre le potenzialità le possono intravedere l’allenatore con l’applicazione settimanale del giocatore. Il lavoro degli allenatori dei settori giovanili non è quello di vincere i campionati ma è, attraverso l’applicazione dei giocatori ed il lavoro dell’allenatore, quello di notare le potenzialità del giocatore per farlo arrivare ai professionisti”.
Nella
giornata odierna si sono presentati per la categoria degli Allievi,
nati nel 1998 – 1999, circa 50 ragazzi che hanno disputato una partita
sotto gli occhi dell’allenatore Fabio De Vita il quale ha affermato:
“Il raduno è stato soddisfacente sia per i numeri che per la qualità, sono venuti ragazzi che conoscevamo, altri nuovi che non conoscevamo e abbiamo visto qualcosa. Insomma, anche quest’anno ci divertivamo”.
Soddisfatto anche il Responsabile dell’area tecnica Sergio Mezzina:
“È stato importante innanzitutto il discorso che riguarda la partecipazione perché è un raduno che ha coinvolto tantissimi ragazzi alcuni dei quali già in preparazione da noi e altri invece del territorio che si sono avvicinati, quindi il progetto Cryos è un progetto che comincia a piacere anche al di fuori della città. Poi anche dal punto di vista qualitativo ci sono stati dei valori, per cui questo è stato un primo passo per la costruzione di una squadra che potrà dire la sua e che potrà avere dei calciatori che migliorandosi, poiché è il nostro obiettivo, possono essere proponibili per contesti superiori”.
Ha rilasciato delle dichiarazioni anche il Direttore Generale Leonardo Minetola:
“Come detto dal Responsabile dell’area tecnica sono contento della partecipazione e che siano venuti ragazzi da paesi limitrofi e non; il che significa che si sta andando nella direzione giusta, il progetto piace ed è condiviso. Ho potuto osservare ragazzi interessanti con ottime qualità. Per concludere ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e per l’organizzazione”.
Stefano Gennari – Cryos Fragagnano
Nessun commento:
Posta un commento