tutto lo sport italiano e internazionale con calcio, tennis, motori, basket, volley, wrestling e fantacalcio.
domenica 16 novembre 2014
JUNIORES GINOSA: ESORDIO CON PAREGGIO. A PUTIGNANO FINISCE 1-1
Virtus Calcio Putignano - Ginosa 1-1 (20' Schettini, 40' Costantino)
VIRTUS CALCIO PUTIGNANO: Locorotondo Vi., Mastrogianni, Locorotondo Va., Tartarelli, Cassano, Magnolia, Colamarino, Vinella, Goffredo, Casulli, Schettini.
All.: Michele Delle Foglie.
GINOSA: Clemente, Galante, Gigante, Ribecco Andrea, De Biasi, Novario (70' Dell'Orco), Vecchione (85' Bozza), Manicone, Comparato, Costantino, Loforese (65' Maiullari).
A disp.: Bianco, Ribecco Antonio. All.: Francesco Russo.
Arbitro: Gabriele Lovecchio (sez. Brindisi)
NOTE: espulsi Vinella al 55' e Costantino 60'.
PUTIGNANO, 15 novembre - Inizia con un pareggio il campionato juniores dei ragazzi di mister Russo. A Putignano, i biancazzurri strappano un buon punto che fuori casa può far morale e lanciarli al meglio nel prossimo turno casalingo.
La prima occasione della partita è di marca putignanese, con il tiro ravvicinato di Schettini che al 15' costringe Clemente ad un grande intervento. Cinque minuti più tardi, lo stesso Schettini porta in vantaggio i suoi: cross sul secondo palo di Colamarino che trova impreparata la difesa ginosina, ma non il numero 11 di casa che trafigge l'incolpevole Clemente e sblocca il match.
Il gol di Schettini scuote i ragazzi di Russo che da questo momento fino al 45' si riversano nella metà campo avversaria: prima ci prova Loforese con una punizione che impensierisce Locorotondo, poi l'estremo difensore classe '95 risponde bene anche su Costantino al 35', ma non può nulla al 40' quando il numero 11 ginosino risolve una mischia e ristabilisce la parità con la rete dell'1-1.
Nel secondo tempo, i biancazzurri entrano bene in partita ma non concretizzano due buone occasioni all'inizio dei secondi 45 minuti.
Al 55', Vinella scalcia da tergo De Biasi e il direttore di gara, Gabriele Lovecchio, non ha dubbi: rosso per il numero 8 rossoblu e di conseguenza padroni di casa in dieci uomini. Purtroppo per il Ginosa, la superiorità numerica dura appena cinque minuti perchè al 60' è Costantino a farsi espellere e lasciare la sua squadra in dieci.
Da qui al 90', la partita perde di emozioni e non ha più nulla da raccontare, se non la parata straordinaria di Clemente che nega a Goffredo il 2-1 all'ultimo minuto.
A fine gara sono queste le parole di mister Francesco Russo: "Partita giocata al di sotto delle nostre potenzialità, soprattutto perchè otto undicesimi della mia squadra hanno patito la stanchezza fisica di giovedì in coppa. L'espulsione di Costantino ha condizionato le mie scelte tattiche e il suo comportamento è da cambiare. Se non capiamo già da ora che siamo un unico gruppo, non faremo tanta strada".
Sabato 22 novembre, al Miani arriverà lo Sporting Pro, vittorioso nella prima giornata in casa contro il Talsano. Si prevede un impegno difficile per il Ginosa, ma stando alle parole di Russo, basterà dimostrarsi un gruppo compatto per affrontare al meglio qualsiasi avversario perchè sicuramente a questi ragazzi le qualità non mancano.
Luca Ricciardi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento