venerdì 21 novembre 2014

TARANTO C5 IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO



Voltare pagina e pensare fortemente di ridurre il gap dalla capolista. Il Taranto calcio a 5 si concentra e fa quadrato attorno al gruppo e al proprio staff tecnico e dirigenziale per la gara contro la capolista Francavilla. Antonio Locorotondo, allenatore in seconda del Taranto calcio a 5, racconta la settimana vissuta dalla truppa di Fabio Buonafede in vista di una gara importantissima ancor di perché la classifica, per ora, non sorride ai rossoblù che, però, possono arrivare a riaprire un campionato che ha bisogno di una scossa visto il monologo nelle 4 gare con altrettanti successi per i brindisini.
“Dopo la sconfitta contro il Real Castellaneta un po' di rammarico e di rabbia c'è stata perché non siamo stati abbastanza cattivi sotto porta e su questo dobbiamo essere onesti, così come lo abbiamo fatto in settimana guardandoci negli occhi. In alcune occasioni il loro portiere è stato bravo e nello sport bisogna accettare anche le sconfitte. Abbiamo svoltato pagina e siamo tornati subito a lavorare duramente sul campo perché c’è un diktat che ci impone la classifica: vincere ed evitare di commettere altre distrazioni. Sabato sarà big match contro il Francavilla, ci servono assolutamente i tre punti e per farlo ci vorrà più cattiveria calcistica e dobbiamo essere più cinici sotto porta. Spero, desidero, voglio l’appoggio del nostro pubblico perché abbiamo la giusta cattiveria, sportiva si intende, per poter battere il Francavilla. Dobbiamo credere ancor di più nelle nostre potenzialità e, come detto prima, uscire più cattiveria ma soprattutto gettare il cuore in campo e oltre l’ostacolo, quando serve. In C2 si vincono le partite solo con grinta, cattiveria e tanto cuore. Il campionato resta molto equilibrato ci sono squadre ben attrezzate quindi siamo li raggruppate in una manciata di punti. Sabato è vietato perdere altri punti altrimenti la strada verso la promozione si farebbe sempre più dura”.
Questi i convocati da Buonafede per la gara delle ore 16 al Tursport di San Vito: Reale, Masiello, Cordola, Cattolico, Valentini, Scarnera, Cianciaruso, Sardiello, Rambaldi, Guarino, Roberti, Pastore. Arbitrerà Diego Ramires di Lecce

Nessun commento:

Posta un commento