mercoledì 17 dicembre 2014

Gelsomino-Laera-Turcinovic, il Fasano viola Bisceglie



Le biancazzurre passano al PalaDolmen e vanno a quota 16 in classifica. Finisce 1-3, di Soldano l’illusorio gol dell’1-2 di casa. Domenica al Salvemini c’è la Salinis.
Il Fasano passa a Bisceglie conquistando tre punti fondamentali per il cammino in campionato. Fondamentali anche se ormai la nuova riforma della serie A d’Elite prevede la retrocessione della sola ultima classificata. Però la formazione biancazzurra non perde gli stimoli e fa suo lo scontro diretto violando il campo del Bisceglie. Hanno deciso i gol di Laura Gelsomino, capitan Laera e del nuovo acquisto Turcinovic, che bagna al meglio il suo esordio con la maglia fasanese. Gara dai ritmi molto intensi, portata però a casa dalla squadra che ha meritato di più guardando l’economia dell’intera gara, grazie a una superiorità tattica evidente.

Dall’altra parte c’è un’Arcadia di sicuro combattiva e desiderosa di conquistare l’intera posta in palio, ma il Fasano di Michele Pannarale è ben messo in campo e gioca come sa. Il primo pericolo alla porta barese lo porta Colucci, destro in corsa che termina di un niente a lato. Il Bisceglie organizza la manovra e con l’esperta (ed ex fasanese) La Rossa, mentre la spagnola Campaña è il metronomo a comandare le azioni. L’incontro si sblocca al quattordicesimo, quando Laura Gelsomino fugge per vie centrali e batte Tempesta con un destro angolato a mezz’altezza. Passa pochissimo tempo e il Fasano, sulle ali dell’entusiasmo, trova il raddoppio con capitan Laera, che ribatte in rete in due tempi. La gara sembra ben indirizzata, ma un regalo della difesa fasanese permette a La Rossa di involarsi a tu per con Gelsomino e servire l’accorrente Soldano che deposita in rete a porta libera. Così termina la prima frazione di gioco. In campo intanto si vede già il nuovo acquisto Turcinovic e Franco sfiora il gol in almeno due occasioni.
Poi il Fasano ritorna in campo con la solite sindrome da secondo tempo e per i primi quattro minuti è preda di un arrembante Bisceglie, ma a rompere le velleità di rimonta delle baresi ci pensa Ivona Turcinovic con un delizioso destro a giro, nulla da fare per Tempesta. È il gol che regala la sicurezza apparentemente persa e che consente al Fasano di tornare ad esprimersi come sa. Dall’altra parte si tenta la mossa disperata del portiere in movimento, ma non sortisce effetti e il Fasano porta a casa una vittoria più che meritata.
TABELLINI
Arcadia Bisceglie – Real Five Fasano 1-3 (1-2)
Arcadia Bisceglie: Tempesta, Carbone, Guerrero, Soldano, La Rossa, Mastrototaro, Lasala, Gadaleta, Porta, De Bari, Laurora, Boccanegra. All. Ventura.
Real Five Fasano: Gelsomino, Colucci, Laera, Volpicella, Lacirignola, Adone, Guarini, Turcinovic, Gelsomino, De Marchi, Ruggieri, Franco. All. Pannarale
Arbitro: La Rovere (Chieti), Biondo (Sesto San Giovanni). Crono: De Lorenzo (Brindisi)
Marcatrici: 14°Gelsomino, 16°Laera, 16’40°Soldano (B), 24°Turcinovic

Nessun commento:

Posta un commento